Business

H.I.G. Capital (Cadicagroup) acquisisce Varcotex


Pubblicato il



22 mar 2022

H.I.G. Capital, fondo di investimento internazionale con oltre 43 miliardi di euro di capitale in gestione, ha annunciato il perfezionamento dell’acquisizione di Varcotex da parte della propria portfolio company affiliata Cadicagroup, specializzato dal 1974 nella fornitura di accessori per i principali brand dell’abbigliamento attivi nei segmenti premium e absolute luxury. Paolo Munari, Amministratore Delegato di Varcotex e attivo nel settore da più di 25 anni, reinvestirà in Cadicagroup e resterà coinvolto nella gestione dell’attività produttiva del gruppo. Il valore dell’operazione non è stato rivelato.

“Siamo entusiasti di entrare a far parte di Cadicagroup e di poter apportare le nostre competenze produttive e tecniche ad uno dei più grandi player nel settore degli accessori moda per il mondo del lusso”, ha commentato Paolo Munari. “Grazie all’integrazione, Cadicagroup ha il potenziale per diventare l’unico gruppo in Europa in grado di poter fornire ai propri clienti l’eccellenza della ricerca e la competenza delle produzioni made-in-Italy grazie agli investimenti in ricerca, progettazione e innovazione di prodotto”.
 
L’acquisizione di Varcotex è la quarta per Cadicagroup dopo Estro, Scatolificio Giorgi, Tessilgraf e Bernini dal 2019, anno in cui H.I.G. ha avviato un ambizioso progetto di aggregazione volto alla creazione di un centro di eccellenza nel settore degli accessori moda.

“Siamo entusiasti di annunciare questa nuova acquisizione che riflette la strategia di H.I.G., a fianco del management di Cadicagroup, di portare la società a posizionarsi tra i leader in Europa nel settore degli accessori moda e tra i principali innovatori in termini di prodotto, servizio e sostenibilità”, ha dichiarato Raffaele Legnani, Managing Director di H.I.G. Capital in Italia.
 
Con sede a Carpi (Modena) e con circa 60 dipendenti, Varcotex è un’azienda attiva dal 1982 nella produzione diretta di etichette tessute, cartellini, etichette stampate ed etichette in pelle principalmente per il settore dell’alto di gamma. Nel 2021 l’azienda ha battuto tutti i suoi record tanto che, nonostante gli effetti della crisi pandemica, ha raggiunto un fatturato di 12 milioni di euro e ha acquisito un 10% di clienti in più. Varcotex vanta anche filiali in Cina (a Guangzhou) e Turchia (a Istanbul), dove sviluppa la distribuzione del prodotto per clienti globali.
 

Copyright © 2022 FashionNetwork.com Tutti i diritti riservati.

Articolo preso da Fashio Network Italia

Articoli correlati

Lascia un commento