Business

Spinta da una forte domanda in Nord America, Nike fa meglio del previsto nel terzo trimestre


Di

AFP

Versione italiana di

Laura Galbiati

Pubblicato il



22 mar 2022

Grazie alla forte domanda dei suoi prodotti in Nord America, il colosso statunitense dell’abbigliamento sportivo e delle calzature Nike ha superato le aspettative nel terzo trimestre dell’esercizio fiscale.

Facebook: Nike

Secondo i risultati comunicati il 21 marzo, il brand ha realizzato tra inizio dicembre e fine febbraio un giro d’affari di 10,9 miliardi di euro, rispetto ai 10,6 miliardi previsti dal mercato. L’utile netto si è attestato a 1,4 miliardi di dollari, o 87 cent per azione, meglio dunque dei 71 cent previsti.
 
I ricavi sono aumentati nelle regioni Europa, Medio Oriente e Africa (+13%) e Asia Pacifico e America Latina (+19%), ma sono diminuiti nell’area che comprende Cina continentale, Hong Kong, Macao e Taiwan (-8%).

È probabile che le difficoltà incontrate in questa regione aumenteranno nel trimestre in corso, a causa dei confinamenti in diverse grandi città cinesi dovuto a un focolaio di casi di contaminazione da Covid-19.
 
A livello globale, le vendite online del gruppo di Beaverton (Oregon) hanno registrato una forte crescita, salendo del 22%. I ricavi delle vendite nei negozi di proprietà sono aumentati del 14%.
 
A Wall Street, le azioni Nike sono aumentate di circa il 6% negli scambi elettronici dopo la chiusura delle contrattazioni.

Copyright © 2022 AFP. Tutti i diritti riservati.

Articolo preso da Fashio Network Italia

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *