Di
Ansa
Pubblicato il
23 mar 2022
L’Ambasciata d’Italia in India ha ospitato l’evento inaugurale della “Lakmé Fashion week“, della Camera delle moda indiana. La serata è stata aperta da una conversazione sul futuro della moda tra Italia e India, introdotta da Vincenzo de Luca, Ambasciatore d’Italia in India, e da un videomessaggio del Presidente di Camera Nazionale della Moda italiana, Carlo Capasa. Presenti anche la sottosegretaria alla Cultura, Meenakashi Lekhi, e l’Ambasciatrice d’India in Italia, Neena Malhotra.

La conversazione è stata moderata dalla fashion editor Supriya Dravid, che ha intervistato esponenti della scena della moda indiana e italiana: Sunil Sethi, presidente della Camera della Moda indiana, Mevin Murden, direttore per l’educazione dell’Istituto Marangoni Mumbai, e Christian Foddis, presidente Asia Pacifico del Gruppo Zegna, oltre allo stilista Rahul Mishra, creatore dell’omonimo marchio, apprezzato sulla scena globale.
L’Ambasciatore Vincenzo de Luca ha dichiarato: “Sono felice di ospitare l’evento che apre la Fdci x Lakmé Fashion Week. Questa partnership aprirà nuove opportunità per i nostri mercati e incoraggerà sempre più designer a esporre e lavorare in entrambi i Paesi”.
L’iniziativa è nata in collaborazione con Reliance Brands, il colosso del retail indiano che riunisce i più importanti marchi italiani. La serata è stata conclusa dalla suggestiva sfilata nel giardino dell’Ambasciata della collezione “The Enchanted Garden”, ultima creazione di Mishra. I capi erano accompagnati da accessori di marchi italiani presenti in India, tra cui Zegna, Canali, Giorgio Armani, Versace, Salvatore Ferragamo e Bottega Veneta.
Copyright © 2022 ANSA. All rights reserved.