Di
Reuters API
Versione italiana di
Laura Galbiati
Pubblicato il
24 mar 2022
Secondo alcuni documenti pubblicati giovedì 24 marzo, il gruppo del lusso Richemont ha venduto l’intera quota del 20% che deteneva nel marchio di orologi svizzero Greubel Forsey.

Un comunicato stampa di Greubel Forsey spiega che dal 18 marzo tutte le azioni del brand sono nelle mani dei suoi fondatori, Robert Greubel e Stephen Forsey, e del suo Direttore Generale Antonio Calce.
Fondata nel 2004, Greubel Forsey è specializzata in orologi molto complicati. Nel 2006 ha venduto il 20% delle sue azioni a Richemont, che possiede Cartier e altre maison di lusso. Il rapporto annuale della società relativo all’esercizio fiscale concluso a maggio 2021 riporta che Richemont deteneva ancora le sue azioni in Greubel Forsey in quel momento.
“Questa indipendenza consentirà a Greubel Forsey di decidere in piena libertà le prossime fasi del suo sviluppo e della sua maturità”, ha dichiarato Antonio Calce.
Un portavoce di Richemont ha confermato la transazione, senza fornire ulteriori dettagli.
Anche il gruppo francese Kering ha rivenduto lo scorso gennaio i suoi brand di orologi di alta gamma Girard-Perregaux e Ulysse Nardin ai rispettivi manager.
© Thomson Reuters 2022 All rights reserved.