Eventi

Diesel protagonista all’Italian Design Day di Parigi

Di

Adnkronos

Pubblicato il



25 mar 2022

L’impegno verso la sostenibilità di Diesel e le sue declinazioni, dalla moda al design, saranno i temi centrali della conferenza ‘The Diesel adventure: from fashion to sustainable design’. Ospite d’onore Andrea Rosso, sustainability ambassador di Diesel, brand del Gruppo Otb, intervistato da Roddy Clarke, giornalista esperto di design e firma del Financial Times, durante la conferenza di apertura di Maison&Objet a Parigi.

@diesel

Per la sesta edizione dell’Italian Design Day, giornata internazionale dedicata al design italiano nel mondo e ideata nel 2017 dal ministero degli Affari Esteri italiano in collaborazione e con il sostegno del ministero per i Beni e le Attività Culturali, l’Ambasciata d’Italia in Francia, il consolato generale d’Italia a Parigi e Ice-Agenzia hanno deciso di celebrare la giornata del design in concomitanza con il giorno di apertura di Maison&Objet, il principale evento fieristico di Francia dedicato al design, agli stili di vita e agli accessori.

Il tema della rassegna di quest’anno sarà ‘Ri-Generazione. Design e Nuove Tecnologie per un futuro sostenibile’ e avrà l’obiettivo di approfondire, assieme alle oltre 150 aziende italiane presenti al salone, alcune delle sfide più attuali come quelle della produzione sostenibile, del ri-uso di prodotti e materiali e della capacità delle imprese di affrontare il cambiamento del rapporto tra lavoro e vita privata, soprattutto nel post-pandemia.

Source by [author_name]

Articoli correlati

Lascia un commento