Versione italiana di
Laura Galbiati
Pubblicato il
25 mar 2022
Chabi Nouri, ex CEO di Piaget, entrerà a far parte della divisione Private Equity di Mirabaud Asset Management in qualità di Private Equity Partner.

Chabi Nouri diventerà anche co-responsabile di Private Equity Lifestyle insieme a David Wertheimer, che è partner di Private Equity e responsabile della strategia Mirabaud Lifestyle Impact & Innovation.
David Wertheimer, 37 anni, è figlio di Gérard Wertheimer, che, con il fratello maggiore Alain, possiede e controlla Chanel.
“Forte della sua esperienza all’interno di gruppi internazionali nei settori del lusso e dei beni di largo consumo, Chabi Nouri accompagnerà le partecipazioni della strategia Lifestyle Impact & Innovation nelle loro problematiche di creazione di valore e di crescita, al fine di esprimere il loro pieno potenziale. Insieme a David Wertheimer, parteciperà anche allo sviluppo della strategia attraverso lo studio degli investimenti futuri e l’individuazione di aziende con un forte potenziale di crescita e redditività nel lungo periodo”, precisa il gruppo svizzero in un comunicato.
Mirabaud ha acquisito partecipazioni significative in varie società, tra cui Myco Works, che produce sostituti della pelle a base di funghi; Highsnobiety, piattaforma e media di streetwear online; Diam Concept, produttore di pietre preziose coltivate in laboratorio; e La Bouche Rouge, che propone rossetti ricaricabili.

“Sono felice di entrare a far parte di un team tanto affiatato quanto talentuoso e di unire la mia esperienza a quella di David per creare insieme sempre più valore”, ha dichiarato la manager svizzera, che ha guidato il marchio del gruppo Richemont dal 2017 al 2021. Prima di entrare in Piaget, Chabi Nouri è stata Direttrice globale del marchio di sigarette Vogue. Laureata all’Università di Friburgo, ha iniziato la sua carriera nel 1998 presso Cartier, dove ha lavorato per dieci anni.
“Sono estremamente lieto che Chabi si unisca a me alla guida dell’attività di Private Equity Lifestyle di Mirabaud Asset Management. Le sue varie esperienze in posizioni chiave all’interno di importanti gruppi internazionali e la sua profonda conoscenza del mondo del lifestyle saranno preziosi sia per lo sviluppo della nostra attività sia per le nostre partecipazioni, che potranno beneficiare di un supporto ineguagliabile a livello strategico e operativo”, conclude David Wertheimer.
Mirabaud prevede che il suo primo fondo Lifestyle Impact and Innovation chiuderà i suoi investimenti nel 2022. Ma è già stato annunciato che subentrerà un secondo fondo.
Copyright © 2022 FashionNetwork.com Tutti i diritti riservati.