Versione italiana di
Gianluca Bolelli
Pubblicato il
28 mar 2022
Il gigante della lingerie Victoria’s Secret ha annunciato di aver acquisito una partecipazione di minoranza nel marchio di costumi da bagno statunitense Frankies Bikinis per 18 milioni di dollari.

Frankies Bikinis, con sede in California, ha indicato che l’investimento aiuterà il marchio di costumi da bagno inclusivo “a continuare a offrire le nostre collezioni esclusive che incoraggiano le clienti a esplorare il proprio stile personale e creare look unici che le facciano sentire più sicure di loro stesse”, precisa un comunicato.
“Victoria’s Secret e Frankies Bikinis sono veri marchi heritage ai miei occhi; aziende a cui le donne legano pensieri indimenticabili, sia che si tratti di un primo acquisto di prodotti del marchio che di un ricordo di un momento in cui li hanno indossati”, ha affermato Francesca Aiello, fondatrice e direttrice creativa di Frankies Bikinis.
“Ho grande rispetto per la trasformazione che Victoria’s Secret ha compiuto negli ultimi anni, in particolare nelle direzioni della diversità e dell’inclusività, e credo che insieme possiamo continuare a portare una new wave di moda nel settore dei costumi da bagno per tutte le donne di tutte le forme, tutte le taglie e tutti i background culturali”.
Victoria’s Secret ha comunicato che l’investimento in Frankies Bikinis rappresenta una continuazione dei suoi sforzi per espandere le proprie partnership con marchi culturalmente rilevanti fondati da donne imprenditrici.
“Siamo entusiasti di collaborare con Francesca e il team di Frankies Bikinis”, ha sostenuto infatti nella nota Martin Waters, CEO di Victoria’s Secret. “Lei ha saputo creare un marchio di beachwear ambizioso e che rappresenta un trend leader nella categoria dello swimwear, con spazio per crescere, estendersi a nuove categorie di prodotti e attirare nuovi clienti nel canale direct-to-consumer”.
Fondato nel 2012 da Francesca Aiello e da sua madre, Mimi Aiello, Frankies Bikinis è noto per la sua estetica innovativa, inclusiva e di tendenza.
Victoria’s Secret, nato nel 1977 a San Francisco in California, ma oggi con sede a Columbus in Ohio, ha visto aumentare le proprie vendite complessive del 25% nell’esercizio 2021, chiuso a 6,785 miliardi di dollari, rispetto ai 5,413 miliardi del 2020. Le sue vendite su base comparabile hanno registrato un incremento del 3%.
Copyright © 2022 FashionNetwork.com Tutti i diritti riservati.