Business

Launchmetrics compra l’italiana Dmr – Notizie : business (#1391886)


Pubblicato il



29 mar 2022

Nuovo colpo in casa Launchmetrics. Il brand performance cloud leader nei settori moda, lusso e bellezza porta sotto il proprio tetto il suo principale competitor, Dmr. A seguito dell’acquisizione – la quinta dopo Parklu (2022), Imaxtree (2019), Viual Box e Sstyle Coalition (2017), Launchmetrics diventa il fornitore SaaS per oltre 1.200 marchi Flb con la soluzione di brand performance più completa sul mercato

Enzo di Sarli eMichale Jais

L’azienda fondata a New York ma con sede operativa a Parigi supera così i 400 dipendenti, collocati in 10 uffici globali. Grazie all’operazione, i clienti di Dmr potranno accedere a un numero maggiore di metriche all’interno delle soluzioni di Launchmetrics, che includono le campagne di social media, sia occidentali che orientali, sulle principali piattaforme (Instagram, Facebook, Twitter, TikTok…). D’altro canto, i clienti di Launchmetrics potranno beneficiare di una copertura maggiorata e un archivio di dati ventennale.
 
Il presidente e fondatore di Dmr, Enzo di Sarli, rimarrà a bordo come consulente per assicurare una transizione armoniosa, portando al contempo in azienda le sue competenze, insieme a Marco Levi, ex-Ceo di Dmr. Dmr vanta 400 clienti nel mondo con uffici a New York, Hong Kong, Milano e Londra, in aggiunta ad un centro di produzione a Timisoara, Romania, e a rappresentanti locali a Parigi e Monaco.

“Il valore aggiunto di Dmr porta un ulteriore slancio, con più di 1.200 clienti che attualmente utilizzano le nostre soluzioni. Sono fiero di poter confermare che siamo uno dei player incontrastati nella nostra categoria e di essere ancora più vicini a raggiungere il nostro più grande obiettivo di business: sorpassare i 100 milioni di dollari in Arr entro il 2025”, commenta Michale Jais, Ceo di Launchmetrics. 
 
Nel mondo del lusso, il brand è l’asset finanziario più importante con investimenti attorno ai 250 miliardi l’anno per attività direttamente connesse alla reputazione dei brand. La soluzione end-to-end fornita da Launchmetrics serve a misurare la brand performance, permettendo agli executive di prendere decisioni più efficaci per sulle attività di branding. 
 
La tecnologia di Launchmetrics monitora i dati per oltre 5.000 lifestyle brand attraverso l’analisi di più di 5 milioni di documenti al giorno. In particolare, l’algoritmo di machine learning di proprietà, il Media Impact Value, offre ai clienti un benchmark delle loro performance rispetto agli oltre 2.000 competitor in tutto il mondo.
 
Tra i partner di Launchmetrics figurano alcuni big della moda, come Dior, Fendi, Shiseido, Net-a-Porter e Adidas, ma anche organi Img, il Council of Fashion Designers of America, il British Fashion Council, la Camera Nazionale della Moda Italiana e la Fédération de la Haute Couture et de la Mode.

Copyright © 2022 FashionNetwork.com Tutti i diritti riservati.

Articolo preso da Fashio Network Italia

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *