Sfilate

080 Barcelona Fashion conferma 22 sfilate, 5 di esordienti


Di

EFE

Versione italiana di

Gianluca Bolelli

Pubblicato il



30 mar 2022

La settimana della moda spagnola Barcelona 080 Fashion, che si terrà dal 5 all’8 aprile prossimi, ha confermato le 22 sfilate che ha inserito in calendario di questa sua 29ma edizione, la maggior parte delle quali di aziende ben note, anche se 5 saranno di label debuttanti (Avec Studio, KM by Lange, Reveligion, The Artelier e Tíscar Espadas).

The Label Edition / 080 Barcelona Fashion

L’evento di moda – tramite il quale il Consorcio de Comercio, Artesanía y Moda (CCAM) dell’Assessorato alle Imprese e al Lavoro della Generalitat della Catalogna contribuisce a rendere più visibili i marchi catalani, in particolare quelli nuovi – da quando è scoppiata la pandemia di Covid-19 si svolge in formato digitale, tanto che le sfilate di questa edizione sono già state registrate a metà marzo.
 
Se nella scorsa edizione il palco dello spazio Sant Pau era stato cambiato per La Pedrera, questa volta un altro palcoscenico iconico di Barcellona viene utilizzato come sfondo per le sfilate e come miglior vetrina della città, il MACBA, ovvero il Museo d’Arte Contemporanea di Barcellona.

Come nelle più recenti occasioni, le presentazioni delle collezioni di stilisti e brand saranno trasmesse, oltre ad altri contenuti, dal canale 080TV, anche se ci sarà la novità di un evento di apertura in presenza.
 
Oltre alle nuove firme, altri designer e brand già noti alla 080 presenteranno ancora una volta le loro proposte per la prossima stagione: Custo Barcelona, ​​Lola Casademunt by Maite, Simorra, Menchén Tomàs, Txell Miras, The Label Edition, Victor von Schwarz, Antonio Marcial, Avellaneda, Eiko Ai, Escorpion, Eñaut, Yolancris, The (Real) Garcia, Is Coming, Lebor Gabala e Paloma Wool.

080 Barcelona Fashion – Facebook

La Fashion Week catalana ha anche organizzato, insieme al festival Rec.0 di Igualada, un concorso incentrato su designer e aziende emergenti che inquadrano la loro proposta creativa nella moda sostenibile. Il concorso, chiamato ‘Rec.0/080 Barcelona Fashion’, è aperto a marchi e designer che operano in Catalogna. Candidature inviabili fino al 19 aprile, per 4 premi finali. I vincitori potranno essere presenti con la loro etichetta nel nuovo spazio di moda sostenibile di 080 Barcelona Fashion, nell’edizione di maggio di Rec.0.
 
Intanto, 080 Barcelona Fashion Connect, lo showroom legato alla stagione di sfilate catalana, sarà attivo dal 31 marzo in formato digitale e con la partecipazione di più di 20 aziende.

Source link

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *