Di
Reuters
Versione italiana di
Laura Galbiati
Pubblicato il
30 mar 2022
Lululemon Athletica ha annunciato di prevedere profitti e ricavi per l’intero anno superiori alle stime, grazie al fatto che la domanda di abbigliamento sportivo è rimasta costante nonostante le persone siano tornate a lavora negli uffici; la società ha anche annunciato che sta pianificando aumenti selettivi dei prezzi su alcuni dei suoi prodotti.

Le azioni del produttore di abbigliamento per lo yoga sono aumentate di circa l’8%, in quanto la società ha registrato utili rettificati per il quarto trimestre migliori del previsto, nonostante la riduzione degli orari di apertura dei negozi a causa dell’aumento dei casi Omicron.
Dall’inizio della pandemia, molti consumatori hanno cominciato a optare per un abbigliamento comodo e casual, a favore di marchi come Lululemon, il cui abbigliamento sportivo e athleisure è ormai diventato una parte importante del modo quotidiano di vestirsi.
“Stiamo predisponendo aumenti di prezzo modesti e selettivi nel corso dell’anno, e solo per una piccola parte dei nostri capi. Questo aiuterà a compensare parte della pressione che stiamo avendo sul costo medio unitario”, ha dichiarato il CEO di Lululemon, Calvin McDonald.
Per l’anno fiscale 2022, Lululemon punta a un fatturato compreso tra 7,49 e 7,62 miliardi di dollari (6,71 e 6,83 miliardi di euro). Gli analisti prevedono 7,30 miliardi di dollari (6,54 miliardi di euro), secondo i dati IBES di Refinitiv.
Per l’intero anno, il marchio prevede un utile per azione compreso tra 9,15 e 9,35 dollari (8,20 e 8,38 euro). Secondo gli specialisti, questa cifra dovrebbe aggirarsi intorno ai 9,06 dollari (8,12 euro) per azione.
© Thomson Reuters 2022 All rights reserved.