Tiffany & Co. porta ‘Vision & Virtuosity’ alla Saatchi Gallery di Londra. Oltre 400 oggetti dagli archivi del gioielliere newyorkese saranno esposti dal 10 giugno al 19 agosto 2022 nella galleria londinese di arte contemporanea.

La mostra, suddivisa in sette capitoli, ospita l’alta gioielleria d’archivio della maison, le sue famose vetrine e l’Empire Diamond di oltre 80 carati recentemente acquisito, fino ad importanti cimeli della cultura popolare come la sceneggiatura originale di Colazione da Tiffany.
“‘Vision & Virtuosity’ racconta la straordinaria storia di uno dei più antichi gioiellieri di lusso, attraverso i suoi quasi 200 anni di storia di creatività pionieristica, leggendaria artigianalità e approvvigionamento dei diamanti e delle pietre preziose più straordinari del mondo”, spiega Anthony Ledru, President and Chief Executive Officer, di Tiffany & Co. “Questa mostra cattura perfettamente la nostra lunga eredità nel saper unire tradizione e modernità”.
Ogni capitolo della mostra esplora temi diversi sulla storia e dell’influenza creativa di Tiffany, dall’eredità del fondatore Charles Lewis Tiffany alle opere di designer come Jean Schlumberger ed Elsa Peretti. Insieme alla collezione di alta gioielleria ‘Blue Book’, trova posto anche l’iconico anello di fidanzamento ‘Setting’ introdotto nel 1886. Il percorso prosegue con una sezione dedicata a Colazione da Tiffany e un’area riservata alle creazioni di Tiffany con i diamanti più straordinari. La mostra termina con il leggendario Tiffany Diamond da 128,54 carati.
Il catalogo, con una prefazione di Andre Leon Talley e un testo di Vivienne Becker, è pubblicato da Assouline New York e sarà disponibile nel gift shop della mostra e presso il negozio Tiffany di Old Bond Street a Londra. All’interno del gift shop sarà disponibile anche una selezione esclusiva di articoli in limited edition realizzati in collaborazione con artisti, tra cui T-shirt e felpe con cappuccio disegnate da Daniel Arsham, palloni Tiffany & Co. x Wilson, skateboard Quartersnacks, vasi Mellow Gemini, pennarelli Krink, set di penne e matite Caran d’Ache e set da tè Bellocq.
Copyright © 2022 FashionNetwork.com Tutti i diritti riservati.