Sfilate

Kim Jones porta l’uomo Dior a sfilare a Los Angeles


Versione italiana di

Gianluca Bolelli

Pubblicato il



6 apr 2022

Nuovo scalo per lo stilista-viaggiatore alla guida di Dior uomo: Kim Jones svelerà a Los Angeles la sua prossima collezione per la linea maschile della casa di moda parigina.

Los Angeles – Foto: Shutterstock

Il designer britannico presenterà la sua collezione per l’uomo Primavera-Estate 2023 giovedì 19 maggio a Los Angeles. Il luogo esatto dell’evento sulla costa occidentale degli Stati Uniti non è ancora noto.
 
Prima della California, Kim Jones ha portato le sue collezioni a Londra, Miami e Tokyo.

Il gusto per il viaggio del direttore artistico di Dior uomo è così marcato che la sua ultima sfilata organizzata all’estero – a Londra lo scorso dicembre – ha avuto come tema il romanziere Jack Kerouac e il suo romanzo emblematico, On the road.
 
Christian Dior stesso amava viaggiare; il couturier francese organizzò ad esempio una sfilata di Dior al Blenheim Palace, nella campagna inglese, e viaggiò spesso in America, comparendo anche sulla copertina di Time al culmine della gloria della rivista.
 
“Solo pochi mesi dopo la prima sfilata del fondatore della maison nel 1947, il New Look parte alla conquista del mondo, e l’America è la prima a soccombervi, facendo partire un’amicizia che non ha mai smesso di rafforzarsi. Da allora, i legami indissolubili della maison con gli Stati Uniti non hanno mai cessato di crescere e rimangono nel cuore dell’azienda”, ha precisato Dior in un comunicato.

Copyright © 2022 FashionNetwork.com Tutti i diritti riservati.

Source link

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *