Business

Victoria’s Secret completa la joint venture per il business in Cina


Versione italiana di

Laura Galbiati

Pubblicato il



7 apr 2022

Victoria’s Secret & Co ha dichiarato di aver completato la vendita di una partecipazione di minoranza del suo business in Cina al produttore di lingerie con sede a Hong Kong Regina Miracle International Ltd, per 45 milioni di dollari in contanti.

Victoria’s Secret completa la joint venture per il business in Cina – Facebook: Victoria’s Secret

Come parte dell’accordo, annunciato per la prima volta a gennaio, le due società hanno formato una joint venture per gestire tutti i negozi Victoria’s Secret e il relativo business online in Cina. Secondo i termini, Victoria’s Secret ora possiede il 51% della joint venture e Regina Miracle possiede il restante 49%.
 
“Sono fiducioso che questa partnership accelererà le nostre opportunità di crescita in Cina, grazie al merchandising e alla conoscenza del mercato di Regina Miracle e una maggiore vicinanza a una base di clienti potenziali in rapida crescita”, ha dichiarato Martin Waters, CEO di Victoria’s Secret. “Questa collaborazione è un passo importante per Victoria’s Secret e completa la riorganizzazione del nostro business internazionale su un modello basato esclusivamente su franchising o partnership e supporta la crescita sia online che dei negozi fisici a un ritmo più rapido e più redditizio. Riteniamo che la nostra attività sia poco penetrata a livello internazionale e che le vendite a due cifre e la crescita dei profitti siano un’opportunità realistica, sia a breve che su un orizzonte temporale a lungo termine”.

Victoria’s Secret è diventata una società indipendente quotata in Borsa dopo la separazione da Bath & Body Works l’anno scorso. L’azienda ha dichiarato che non prevede che la transazione avrà un impatto materiale sulle vendite, sul reddito operativo e sull’utile per azione precedentemente comunicati per il primo trimestre dell’anno fiscale 2022.
 
“Il completamento della joint venture tra Regina Miracle e Victoria’s Secret segna un’importante tappa nella nostra partnership di lunga data”, ha affermato YY Hung, presidente, CEO e direttore esecutivo di Regina Miracle. “Attraverso la formazione di questa partnership, abbiniamo le capacità di innovazione e la visione di mercato di Regina Miracle all’indiscussa innovazione e brand leadership di Victoria’s Secret e alla sua esperienza nel retail e nel marketing. Siamo fiduciosi che, sfruttando i nostri punti di forza altamente complementari, l’azienda sarà nella posizione migliore per soddisfare le sofisticate esigenze dei consumatori cinesi e quindi cogliere le opportunità di crescita in Cina”.

Copyright © 2022 FashionNetwork.com Tutti i diritti riservati.

Articolo preso da Fashio Network Italia

Articoli correlati

Lascia un commento