Business

AGF88 chiude il 2021 con un +11%


Il Gruppo industriale operante nel settore dell’hair & skin care ha chiuso il 2021 con un incremento rispetto allo scorso esercizio fiscale dell’11% e un giro d’affari di 179 milioni di euro. L’export per AGF88 vale il 70% del fatturato complessivo, con 114 Paesi serviti e una consolidata esperienza nei principali mercati esteri.

Afsoon Neginy, Coo Business e Sustainability Director di Agf88Holding

“Siamo molto soddisfatti del risultato raggiunto”, ha dichiarato Afsoon Neginy, Coo Business e Sustainability Director di Agf88Holding. “Una crescita frutto di una strategia che ci ha visto investire su alcuni asset fondamentali: innovazione, sostenibilità, brandizzazione e digitalizzazione. In particolare per quanto riguarda la digitalizzazione abbiamo recentemente introdotto l’e-commerce per completare il nostro percorso di omnicanalità e per rispondere alle nuove esigenze di mercato”. Il 2022 segna, infatti, l’avvio dello shop online per alcuni dei brand haircare professionali del gruppo: Echosline, Fanola, Inebrya e per Alama Professional, dedicato al canale della Gdo.
 
Grazie ai tre siti produttivi, ciascuno con una propria specializzazione (trattamenti specifici per la cura e bellezza dei capelli, colorazione per capelli, prodotti skin care per l’estetica), AGF88 Holding è in grado di gestire tutto il processo produttivo dal soffiaggio dei packaging, alla produzione fino ad arrivare al confezionamento, garantendo così un time to market più rapido.

Federico Pegorin, AD di AGF88 Holding.

“Un grande risultato reso possibile soprattutto grazie a Pettenon, capostipite delle controllate del gruppo, che ha contribuito a portare il giro d’affari in crescita del 11% grazie ad un portfolio di prodotti e clienti ben diversificato”, ha commentato Federico Pegorin, AD di AGF88 Holding.

La controllata Pettenon Cosmetics, nell’ambito di un più ampio progetto di sostenibilità avviato dal Gruppo AGF88 Holding, è diventata, inoltre, già dal 2021, Società Benefit sancendo così, anche a livello legale, il proprio impegno ad operare in modo sostenibile perseguendo, oltre allo scopo di massimizzare i profitti e dividere gli utili, una o più finalità di beneficio comune.

Copyright © 2022 FashionNetwork.com Tutti i diritti riservati.

Articolo preso da Fashio Network Italia

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *