Versione italiana di
Gianluca Bolelli
Pubblicato il
11 apr 2022
Dior organizzerà la sfilata per la sua prossima cruise collection a Siviglia, nel sud della Spagna, mentre il connazionale Louis Vuitton, della scuderia di LVMH, svelerà la propria collezione resortwear a San Diego, nel sud della California. Da questa primavera, i principali marchi del settore stanno dunque ricominciando a dirigersi verso località esotiche.

Vuitton ha scelto il Salk Institute per la sfilata del 12 maggio, mentre Dior ha optato per l’iconica Plaza de España, a Siviglia, per il suo show, in programma il 16 giugno.
Mentre l’industria della moda continua il suo riemergere dalla pandemia, molti dei marchi più in vista dei comparti di moda e lusso sono in movimento. Pucci presenterà la collezione di debutto della sua nuova direttrice creativa Camille Miceli sull’isola di Capri venerdì 29 maggio. Balenciaga prevede di svelare la propria collezione per la primavera 2023 a New York il 21 maggio. E Max Mara ha scelto Lisbona per la prossima sfilata della sua linea resort il 28 giugno.
“I legami tra Dior e la Spagna, e più specificamente l’Andalusia, sono stati forgiati già negli anni ’50 e da allora si sono rafforzati, con viaggi che portano a silhouette dai nomi evocativi ideate da Monsieur Dior e dai suoi successori”, ha indicato Dior in un comunicato.
“In occasione della presentazione della cruise collection 2023 disegnata da Maria Grazia Chiuri, la maison Dior porta ancora oltre questo tributo ispiratore, celebrando un’amicizia incrollabile”, ha aggiunto la casa di moda francese. Dior ha promesso un evento speciale per “mostrare l’eccellenza dell’artigianato e della cultura andalusa attraverso la creatività di artisti e artigiani locali”.
Passnado a Louis Vuitton, il viaggio del brand parigino al Salk Institute costituisce l’ultimo esempio della predilezione del direttore creativo della maison Nicolas Ghesquière per le location più moderne e architettonicamente rilevanti. Il Salk Institute, situato sulla cima di una scogliera a La Jolla, nel sud della California, è forse la creazione più importante di Louis Kahn, l’architetto più influente dell’International Style. Kahn, nato in Estonia, era considerato il più grande architetto d’America, quando morì nel 1974.
Le precedenti sfilate di Vuitton sono state organizzate nella residenza dall’atmosfera spaziale di Bob Hope a Palm Springs, nel Museo Miho di Kyoto e, più recentemente, nell’Axe Majeur, la strada monumentale lunga tre chilometri situata a Cergy-Pontoise, ad est di Parigi.
Copyright © 2022 FashionNetwork.com Tutti i diritti riservati.