Pubblicato il
11 apr 2022
Dal 13 al 27 aprile la Fondation Louis Vuitton di Parigi ospiterà la mostra “Coming of Age”, voluta in onore di Virgil Abloh, il compianto designer, scomparso lo scorso novembre, che era a capo dello stile della linea maschile della griffe.

“Nel 2019, Virgil Abloh ha curato una mostra collettiva intitolata ‘Coming of Age’ a Los Angeles, in California. Presentata in collaborazione creativa alla Little Big Man Gallery, la mostra riflette sul complesso mondo dell’adolescenza maschile, che segna il passaggio tra la fanciullezza e la gioventù, con tutti i suoi misteri e fascinazioni, cambiamenti e problemi, attraversando classi, culture, economia sociale, sottoculture, isolamento e cameratismo”, spiega il comunicato stampa diramato.
“Coming of Age” ha toccato diverse città di tutto il mondo (Parigi, Pechino, Milano, New York, Monaco, Tokyo e Seoul), con l’obiettivo di stimolare e promuovere l’attività e la partecipazione, mettendo insieme eventi fisici e attivazioni digitali.
Nell’ambito dell’esposizione, aperta al pubblico con ingresso gratuito, i visitatori non saranno solo osservatori passivi, ma parteciperanno attivamente accanto ad artisti, fotografi, musicisti, registi e animatori, omaggiando la missione e il successo di Virgil Abloh e democratizzando “il sogno incarnato da Louis Vuitton, rendendolo un contesto aperto alle aspirazioni di persone di ogni ceto sociale, di ogni età, di ogni sesso e di ogni cultura”.
Copyright © 2022 FashionNetwork.com Tutti i diritti riservati.