Moda

Agf88 Holding chiude il 2021 con ricavi in crescita dell’11%


Agf88 Holding, gruppo industriale del settore hair & skin care di San Martino di Lupari
(Padova), ha chiuso il 2021 con un incremento rispetto al 2020 dell’11% e un giro d’affari di 179 milioni di euro. Con 114 Paesi serviti il gruppo può contare su esportazioni che valgono il 70% del fatturato complessivo.

Innovazione di prodotto, tempestività nella risposta al mercato e grande attenzione ad una sostenibilità sia ambientale che sociale sono le leve che hanno guidato il successo dell’azienda. Accanto a questi asset si aggiunge un processo di digitalizzazione con i propri clienti e partner e un lavoro di brandizzazione che ha portato a differenziare e valorizzare i marchi in portfolio.

Il 2022 segna anche l’apertura del canale e-commerce per alcuni dei brand haircare professionali del gruppo: Echosline, Fanola, Inebrya e per il brand Alama Professional dedicato al canale della Gdo.

«Un grande risultato – ha commentato Federico Pegorin, ad di AGF88 Holding – reso possibile soprattutto grazie a Pettenon, capostipite delle controllate del gruppo, che ha contribuito a portare il giro d’affari in crescita del11% grazie ad un portfolio di prodotti e clienti ben diversificato».

La controllata Pettenon Cosmetics, nell’ambito di un più ampio progetto di sostenibilità avviato dal gruppo, è diventata inoltre Società Benefit sancendo così, anche a livello legale, il proprio impegno a operare in modo sostenibile, responsabile e trasparente nei confronti di persone, comunità, territori e ambiente, perseguendo, oltre allo scopo di massimizzare i profitti e dividere gli utili, una o più finalità di beneficio comune.

Link Sorgente

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *