Business

Victoria’s Secret presenta un nuovo brand tutto digital per i preadolescenti


Versione italiana di

Gianluca Bolelli

Pubblicato il



20 apr 2022

Victoria’s Secret & Co. ha annunciato il lancio di un nuovo marchio completamente digitale rivolto ai preadolescenti. Il colosso statunitense dell’intimo continua così ad espandersi al di là del suo omonimo marchio di lingerie e guarda all’ingresso nel metaverso.

Marchio completamente separato all’interno del gruppo Victoria’s Secret & Co., Happy Nation è acquistabile solo online tramite Happynation.com. Non ci sono piani per aprire negozi al dettaglio Happy Nation in questo momento – Happy Nation

Chiamato “Happy Nation”, il marchio tutto digital è rivolto ai ragazzi e alle ragazze di età compresa tra 8 e 13 anni e offre un assortimento di prodotti senza taglia e gender-free di felpe, costumi da bagno, reggiseni, mutande e prodotti per la cura del corpo adatti alle famiglie. Per mezzo di questo assortimento, il marchio americano spera di promuovere una comunità libera da giudizi che sostenga e accetti i preadolescenti (detti anche tweens) durante alcuni degli anni della vita in cui il cambiamento come persona è più marcato.
 
“Abbiamo sentito dai tweens e dai loro genitori che si sentivano come se non ci fosse un marchio di abbigliamento o di prodotti di bellezza che celebrasse la loro evoluzione personale e desse loro una mano nell’ottenerla”, ha affermato Claudine Rankin, General Manager di Happy Nation, che ha guidato lo sviluppo del marchio.

“Come madre, sento la profonda responsabilità di essere intenzionale in ogni decisione alla base di questo brand. Gli anni della preadolescenza possono essere un periodo di immensi cambiamenti e sfide, ma allo stesso tempo di eccitazione, sia per i preadolescenti che per i loro genitori, e speriamo che Happy Nation possa fornire l’autenticità che le giovani generazioni bramano, offrendo al contempo abiti comodi e prodotti per la cura del corpo con i quali i bambini e i loro genitori possono sentirsi bene”.
 
Marchio completamente separato all’interno di Victoria’s Secret & Co., Happy Nation è acquistabile solo online tramite Happynation.com. Per il momento non ci sono piani per aprire negozi al dettaglio Happy Nation, ha aggiunto la società.
 
Oltre ad avere questi piani per l’impegno sociale e digitale, Happy Nation si attiverà nel metaverso (una prima volta per i brand della famiglia VS&Co) su una popolare piattaforma di gioco per giovani entro la fine dell’estate, anche se per ora non ha rivelato ulteriori dettagli del progetto.
 
“Questa è una nuova fascia demografica per noi, quindi raccoglieremo continuamente feedback man mano che più persone conosceranno Happy Nation”, ha affermato Susan Anderson, vicepresidente della divisione creativa di Happy Nation.
 
“Vogliamo assicurarci di impegnarci in modi che sembrino autentici e risuonino con la nostra Happy Crew, come la nostra prossima integrazione e presenza nel metaverso su una delle più popolari piattaforme di gioco per i giovani. L’ingresso nel metaverso è un’estensione così naturale per questo marchio: sono entusiasta di far parte di una “prima volta” di questa azienda”.
 
Il lancio di Happy Nation coincide con la nomina del primo testimonial maschile di Victoria’s Secret, Darren Barnet, che sarà il protagonista dell’ultima collezione di felpe gender-neutral di VS Pink.

Copyright © 2022 FashionNetwork.com Tutti i diritti riservati.

Articolo preso da Fashio Network Italia

Articoli correlati

Lascia un commento