Business

Lululemon punta a raddoppiare i ricavi entro il 2026


Versione italiana di

Laura Galbiati

Pubblicato il



21 apr 2022

La società canadese di activewear Lululemon ha annunciato una nuova strategia quinquennale che punta a raddoppiare le sue entrate entro il 2026, a 12,5 miliardi di dollari rispetto ai 6,25 miliardi del 2021.

Lululemon punta a raddoppiare i ricavi entro il 2026 – Lululemon

L’azienda con sede a Vancouver ha aggiunto che prevede una crescita significativa grazie a “pilastri chiave quali innovazione di prodotto, esperienza cliente ed espansione dei mercati”, come riportato dal comunicato stampa diramato.
 
Denominata “Power of Three ×2”, tale strategia di crescita include un piano per raddoppiare i ricavi digitali e delle proposte uomo e per quadruplicare i ricavi internazionali rispetto al 2021. Il business femminile dell’azienda, il canale dei negozi e le operazioni in Nord America continueranno a svolgere un ruolo importante nella strategia.

L’azienda sfrutterà “Science of Feel”, il suo programma per l’innovazione, per innovare in tutte le categorie, con evoluzioni significative nelle performance della divisione Core (Run, Train, Yoga e On the Move) ed entusiasmanti opportunità nella divisione Play (Tennis, Golf e Hike) e per le nuove categorie come le calzature, lanciate di recente.
 
Per quanto riguarda l’aumento dei ricavi digitali, già triplicati tra il 2018 e il 2021, Lululemon intende continuare a creare esperienze sfruttando il potere delle sue relazioni con i clienti per creare connessioni più solide sia fisiche che digitali, coltivare la sua community e ispirare attraverso l’innovazione.
 
​Infine, per quanto riguarda la crescita dei ricavi internazionali, la società punta alla clientela della Cina Continentale, a far crescere i suoi mercati principali e a fare il suo ingresso in nuovi Paesi nell’area APAC e in Europa, dove intende aprire i suoi primi negozi in Italia e in Spagna.

Copyright © 2022 FashionNetwork.com Tutti i diritti riservati.

Articolo preso da Fashio Network Italia

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *