Saloni/fiere

il salone Chic posticipa di nuovo la sua edizione autunnale


Versione italiana di

Laura Galbiati

Pubblicato il



22 apr 2022

Il salone cinese dell’abbigliamento Chic avrebbe dovuto tenersi inizialmente a marzo, ma ha in seguito posticipato le sue date prima ad aprile e poi a maggio, con anche uno spostamento di location da Shanghai a Nanjing. Ma a fronte della situazione pandemica in Cina, gli organizzatori hanno annunciato che la prossima edizione si terrà alla fine di agosto, in concomitanza con la fiera dedicata ai materiali Intertextile.

Chic

“La nostra principale preoccupazione è garantire la sicurezza di tutti gli espositori e visitatori”, ha dichiarato Chen Dapeng, presidente della China National Garment Association e di Chic. “Stiamo agendo con la massima flessibilità di fronte agli sviluppi attuali e tenendo conto dei desideri di tutti i partecipanti, al fine di garantire il successo della fiera. I preparativi per Chic Autumn sono a buon punto. Attendiamo con impazienza i concept innovativi che saranno presentati per la prima volta a Shanghai”.
 
Grande manifestazione dedicata al sourcing di fibre e materiali, Intertextile ha abbandonato l’idea di tenere il salone in primavera quando un eventuale appuntamento ad aprile si è rivelato incompatibile con le misure anti-covid decise da Pechino. La fiera, co-organizzata con la tedesca Messe Frankfurt, ha dunque annunciato a marzo che la sua prossima edizione si svolgerà dal 29 al 31 agosto a Shanghai.

L’ultima edizione congiunta dei due grandi saloni di Shanghai, dal 9 all’11 ottobre scorso, ha attirato 67.000 buyer. In quell’occasione, Chic ha riunito più di 500 marchi di moda e lifestyle su 53.000 metri quadrati di superficie espositiva, mentre Intertextile ha accolto 3.300 espositori provenienti da 19 Paesi e province cinesi.

Copyright © 2022 FashionNetwork.com Tutti i diritti riservati.

Source link

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *