Business

Eurazeo investe nel brand di prodotti per capelli a base di miele Gisou


Versione italiana di

Laura Galbiati

Pubblicato il



26 apr 2022

Due mesi dopo aver investito nei prodotti per l’igiene What Matters, la società di investimento francese Eurozeo acquisisce una partecipazione di minoranza in Gisou, il marchio per la cura dei capelli lanciato nel 2015 da Negin Mirsalehi e dal suo compagno Maurits Stibbe.

Alcuni prodotti del brand Gisou – DR

L’operazione, il cui ammontare non è stato reso noto e che vede i fondatori rimanere azionisti di maggioranza, arriva a due anni dall’investimento effettuato dal fondo Vaultier7, specializzato in start up legate al mondo della cosmesi, del benessere e del lifestyle.
 
Fondata dall’influencer olandese di origine iraniana Negin Mirsalehi e dal suo compagno Maurits Stibbe, Gisou offre una decina di prodotti per la cura dei capelli infusi o formulati a partire dal miele. Una scelta non casuale, visto che la madre di Negin Mirsalehi è una parrucchiera e suo padre è un apicoltore.

Venduto tramite il proprio e-commerce, il brand è disponibile anche nei department store e nelle catene specializzate in bellezza come Sephora, Galeries Lafayette, Selfridges, Douglas e Mecca.
 
Eurazeo supporterà Gisou nella sua crescita multicanale a livello internazionale e nella diversificazione della gamma di prodotti, attingendo alle sue competenze operative sui brand. Il suo investimento sarà utilizzato in particolare per rafforzare le capacità digitali e la piattaforma di e-commerce di Gisou, il marchio stesso e la sua community, ma anche per strutturare i team con assunzioni chiave, in particolare in Nord America”, precisa il fondo Eurazeo in un comunicato.
 
Nel 2020 le vendite di Gisou erano stimate intorno ai 10 milioni di euro, cifra che potrebbe moltiplicarsi per dieci entro la fine del 2023, grazie soprattutto all’ampliamento delle gamme. Il marchio ha lanciato di recente un olio per la pelle e uno per le labbra.

Copyright © 2022 FashionNetwork.com Tutti i diritti riservati.

Articolo preso da Fashio Network Italia

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *