Business

Alphabet rallenta la sua crescita


Di

Ansa

Pubblicato il



27 apr 2022

Rallenta la crescita di Alphabet. La holding a cui fa capo Google chiude il primo trimestre con ricavi per 68,01 miliardi di dollari (64,10 miliardi di euro), in aumento del 23% in quella che è la crescita più bassa dal 2020. A pesare è l’aumento dell’inflazione e la guerra in Ucraina che hanno ridotto l’appetito per le spese pubblicitarie. L’utile netto è sceso dell’8,3% a 16,4 miliardi (15,4 miliardi di euro). I risultati non convincenti penalizzano i titoli Google a Wall Street dove, nelle contrattazioni after-hours, arrivano a perdere fino al 7%.

Alphabet (Google) rallenta la sua crescita – Reuters / Pascal Rossignol

I ricavi di Google Cloud sono saliti a 5,8 miliardi di dollari dai 4 miliardi dello stesso periodo dello scorso anno. YouTube ha contributo per 6,87 miliardi ai ricavi di Alphabet nei primi tre mesi dell’anni, meno dei 7,51 miliardi previsti.

Google sta investendo pesantemente in YouTube per consentirle di mantenere il passo nei confronti della concorrenza e di sfidare TikTok con YouTube Shorts. Nel comunicare i risultati trimestrali, Google ha annunciato un piano di riacquisto di azioni proprie da 70 miliardi.

Copyright © 2022 ANSA. All rights reserved.

Articolo preso da Fashio Network Italia

Articoli correlati

Lascia un commento