Sfilate

Diesel organizza una sfilata a Tokyo il 9 giugno


Versione italiana di

Gianluca Bolelli

Pubblicato il



28 apr 2022

La primissima sfilata fisica firmata Glenn Martens per Diesel, avvenuta a Milano il 23 febbraio scorso, verrà riproposta in Giappone, con la stessa cornice di bambole gonfiabili giganti. Il brand italiano di jeans del gruppo OTB ha infatti programmato una sfilata a Tokyo per il prossimo 9 giugno. La collezione Autunno-Inverno 2022/23 per donna e uomo vi verrà presentata con l’aggiunta di nuovi look, ci precisa l’azienda.

Diesel, un look per l’Autunno-Inverno 2022/23 – © PixelFormula

Diesel conferma l’annuncio fatto da Glenn Martens alla stampa italiana, senza rivelare di più sul luogo esatto della sfilata. La label aggiunge che per l’occasione aprirà un pop-up store a Ginza, nel distretto dello shopping di lusso della capitale giapponese, lanciandovi il “Diesel Studio”. Si tratta di “un progetto interattivo, che esplora e comunica sulle culture miste di Tokyo attraverso uno spazio dedicato a vari eventi e attivazioni”, indica il marchio veneto.
 
Al di là di questa iniziativa mirata locale, la scelta del Giappone appare più che coerente e in linea con la strategia del gruppo di Renzo Rosso. Questo Paese rappresenta infatti uno degli sbocchi più importanti per OTB, arrivando a pesare per il 25% sul fatturato dell’azienda, che nel 2021 ha raggiunto un totale di 1,53 miliardi di euro. Il Sol Levante è soprattutto uno dei mercati chiave di Diesel, dove il marchio fondato da Renzo Rosso può vantare più di 100 negozi monomarca gestiti direttamente.

Inoltre, dopo due anni di pandemia, durante i quali è stato chiuso ai turisti internazionali, in particolare cinesi, il Giappone ha ritrovato nuovo slancio ad inizio anno, soprattutto nel segmento del lusso. Da qui l’importanza di posizionarsi bene in questo mercato in piena ripresa.

Copyright © 2022 FashionNetwork.com Tutti i diritti riservati.

Source link

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *