Business

giro d’affari in salita, obiettivi per il 2022 confermati


Di

AFP

Versione italiana di

Laura Galbiati

Pubblicato il



2 mag 2022

Il gestore francese di centri commerciali Klépierre ha annunciato per il primo trimestre un fatturato in crescita del 4,7%, a 359,5 milioni di euro, grazie all’attenuarsi della crisi sanitaria.

Klépierre: giro d’affari in salita, obiettivi per il 2022 confermati – Klépierre

Il gruppo, che in Italia gestisce, tra gli altri, i centri commerciali Porta di Roma e Milanofiori, conferma i suoi obiettivi finanziari per il 2022, pur considerando che “l’inflazione persistente potrebbe potenzialmente incidere sui consumi delle famiglie per alcuni prodotti e servizi commercializzati dai locatari”.
 
Klépierre, che concentra la sua attività nelle metropoli europee, ha visto crescere i suoi ricavi netti da locazione rispetto al primo trimestre del 2021 (+71%), quando molti Paesi hanno imposto restrizioni o chiusure.

Presente in 13 Paesi, il gruppo ha comunque subito anche nel primo trimestre di quest’anno l’impatto del Covid-19, in particolare nei Paesi Bassi, che a gennaio avevano imposto notevoli restrizioni, e in Germania, dove nei negozi era richiesto il pass sanitario.
 
“A gennaio il settore della moda ha subito le ripercussioni della variante Omicron”, spiega Klépierre, così come il segmento della ristorazione, dove sono rimaste attive le norme sanitarie.

Copyright © 2022 AFP. Tutti i diritti riservati.

Articolo preso da Fashio Network Italia

Articoli correlati

Lascia un commento