Creazione

AZ Factory collabora con Ester Manas


Versione italiana di

Gianluca Bolelli

Pubblicato il



5 mag 2022

A un anno dalla morte del suo fondatore, il talentuoso designer Alber Elbaz, AZ Factory continua il suo percorso sotto forma di collaborazioni. Il progetto, chiamato “Amigos” e lanciato lo scorso marzo, punta a unire le forze con “partner, talenti, clienti per sperimentare e provare cose nuove”. Dopo lo stilista sudafricano Thebe Magugu, che ha firmato la prima collaborazione ad aprile, è il turno della casa di moda franco-belga Ester Manas di dedicarsi a questo esercizio, con la sua moda che si rivolge a tutte le morfologie.

La coppia Ester Manas e Balthazar Delepierre – © Ester Manas

Finalista di vari concorsi prestigiosi, come il Festival di Hyères o l’Andam, e semifinalista del premio LVMH, Ester Manas, che ha sfilato per la prima volta alla Paris Fashion Week lo scorso marzo, è riuscita in pochi anni a farsi un nome sulla scena della moda, sostenendo fin dall’inizio un approccio inclusivo che celebra forme e curve senza complessi. Il brand sviluppa, infatti, modelli a taglia unica. Capi smart, che si adattano al maggior numero di persone possibile grazie a sistemi di chiusura, materiali speciali, oltre a tagli e strutture specifiche.
 
La giovane donna, inizialmente interessatasi all’arte, ha iniziato il proprio percorso presso gli Ateliers de Sèvres, spostandosi in seguito alla famosa scuola di moda di Bruxelles La Cambre, facendosi le ossa da Balenciaga, Paco Rabanne e anche presso la designer belga Annemie Verbeke e il brand Acne Studios. Nel 2019 ha co-fondato il suo marchio tra Parigi e Bruxelles insieme a Balthazar Delepierre, che ha conosciuto a La Cambre, dove studiava tipografia, e con il quale lavora da diversi anni.

Una scelta che sposa idealmente la filosofia “di moda democratica” di AZ Factory e che Alber Elbaz non avrebbe assolutamente rinnegato. Ricordiamo che lo stilista, lui stesso di corporatura robusta, aveva presentato nella prima collezione per il suo nuovo brand, lanciato a gennaio 2021 in partnership con il gruppo del lusso Richemont, una serie di modelli realizzati in un tessuto elasticizzato avanzato in grado di adattarsi a tutte le taglie.
 
La collezione AZ Factory disegnata da Ester Manas sarà svelata a giugno e arriverà nei negozi in autunno, precisa la maison, senza fornire ulteriori dettagli.

Copyright © 2022 FashionNetwork.com Tutti i diritti riservati.

Source link

Articoli correlati

Lascia un commento