Business

Diffusione Orologi cresce del 26% nel 2021, export a +200%


Diffusione Orologi, società specializzata nella creazione e distribuzione di brand di orologeria e gioielleria, ha chiuso il 2021 con un fatturato in salita del 26% e un export in progressione del 200%, grazie soprattutto alla distribuzione oltre confine degli orologi Daniel Wellington, che Diffusione Orologi si è aggiudicata esattamente un anno fa. Buone le performance dell’e-commerce, cresciuto complessivamente del 35% lo scorso anno.

Opsobjects è uno dei brand di Diffusione Orologi

 
Oltre a Daniel Wellington, presente oggi in 175 punti vendita in Spagna, 35 in Portogallo e 40 in Olanda, con nel mirino per il prossimo futuro Austria, Germania e Svizzera, Diffusione Orologi possiede i marchi di proprietà Opsobjects, Kulto 925 e Iamthewatch e gestisce la distribuzione del brand di Pdpaola.
 
“Siamo davvero orgogliosi dei risultati ottenuti e del nostro operato che, in un periodo di profonda incertezza come quello che stiamo vivendo, va controcorrente e gode di crescite importanti e soddisfacenti”, ha dichiarato Mario Giglio, CEO di Diffusione Orologi. “Oggi il nostro obiettivo è continuare in questa direzione, lavorando per conservare la posizione del marchio Opsobjects sul mercato della gioielleria e dell’orologeria, procedere nella distribuzione all’estero del marchio Daniel Wellington che proietta la nostra azienda sul piano internazionale, e seguire lo sviluppo dei gioielli Pdpaola con grande ambizione”.

Un trend positivo confermato anche dall’andamento del primo trimestre 2022, nel corso del quale l’azienda ha registrato un incremento di fatturato del 12% rispetto all’anno precedente.
 
Sul fronte prodotto, Diffusione Orologi punta sulla sostenibilità lanciando la nuova collezione di orologi I Am the Sea, realizzati in plastica riciclata al 100% grazie all’utilizzo di 85 grammi di plastica, che corrispondono a 3 bottiglie.
 
Fondato da Anna Cascella e Franco Giglio nel 1990, ma con radici che affondano alla fine dell’800 con il banchetto di oreficeria di Giovanni Cascella (bisnonno di Anna) a Napoli, Diffusione Orologi ha dato vita nel tempo a un network di imprese presenti oggi con i loro prodotti in circa 2.000 rivenditori tra Italia, Francia, Germania, Grecia, Spagna, Olanda, Giappone e Taiwan.

Copyright © 2022 FashionNetwork.com Tutti i diritti riservati.

Articolo preso da Fashio Network Italia

Articoli correlati

Lascia un commento