Creazione

Ann Demeulemeester sarà Guest of Honour di Pitti Uomo 102


La stilista belga sarà la Guest of Honour dell’edizione 102 di Pitti Immagine Uomo che si terrà a Firenze, in Fortezza da Basso, dal 14 al 17 giugno prossimi. Dopo il rinvio dello scorso gennaio, sarà infatti la stessa designer a curare in Stazione Leopolda il progetto speciale dedicato a lei e al brand che porta il suo nome.

Ann Demeulemeester

“Finalmente Firenze e Pitti Immagine sono pronti a celebrare il lavoro di Ann Demeulemeester”, ha dichiarato Lapo Cianchi, direttore comunicazione & eventi di Pitti Immagine “Una storia iniziata quarant’anni fa ad Anversa e oggi rafforzata dal nuovo corso avviato in seguito all’acquisizione del brand da parte di Claudio Antonioli. Non a caso il lavoro curatoriale fatto sull’Archivio in questa occasione si spinge oltre il recupero di memorie utili a essere citate in nuove collezioni e diventa un vero e proprio atto di moda: un intervento artistico-estetico nato da un’urgenza progettuale, qui e adesso”.
 

“Curious wishes feathered the air”, realizzata nel 1990 da Patrick Robyn

Ann Demeulemeester si è laureata alla Royal Academy of Fine Arts di Antwerp nel 1981 e dal 1982 in poi ha partecipato con le sue prime collezioni a concorsi ed eventi di moda. Lanciò la sua etichetta eponima e la sua prima collezione commerciale nel 1987 con Patrick Robyn, suo partner creativo di lunga data, e debuttò a Parigi con la sua prima sfilata nel 1992, grazie alla quale entrò a far parte dello scenario internazionale della moda.

Il suo approccio intelligente si è elevato al di sopra delle tendenze e offre un sistema del vestire in continua evoluzione, con integrità e feroce indipendenza. Ann Demeulemeester ha lasciato la sua etichetta nel 2013 e nel 2020 il marchio è stato acquistato da Claudio Antonioli, imprenditore milanese e talent scouter, che ha preso in mano le redini del brand con grande rispetto per il suo passato e una chiara visione del futuro.
 

Copyright © 2022 FashionNetwork.com Tutti i diritti riservati.

Source link

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *