Innovazione

Sergio Rossi sceglie Twig per il pagamento circolare

Pubblicato il



10 mag 2022

Il brand italiano di calzature da donna e l’app londinese di servizi fintech e bancari per l’economia circolare hanno annunciato una partnership strategica, che offrirà una soluzione di pagamento innovativa. Sergio Rossi implementerà sul suo sito le modalità di pagamento, introducendo Twig Pay, una soluzione fintech rivoluzionaria che si focalizza sui pagamenti circolari e consente ai consumatori di pagare utilizzando il valore dei propri articoli fisici o digitali.

I clienti di Sergio Rossi avranno la possibilità di scambiare i loro capi di seconda mano o i loro dispositivi elettronici usati per acquistare nuovi beni e l’intero processo si svolgerà direttamente al check-out. Durante la seconda fase di lancio i consumatori potranno utilizzare anche le loro criptovalute e NFT per i loro acquisti, asset digitali molto importanti per la Generazione Z e Millennials, che sono il target principale.

“Credo fortemente in questa partnership e nei servizi che Twig offre ai propri clienti, in particolare alla Generazione Z e ai Millennials, che continuano a implementare e ad evolvere il loro approccio all’acquisto e al resale, soprattutto per quei beni di brand iconici che hanno un grande heritage da esprime in maniera innovativa”, ha dichiarato Riccardo Sciutto, Amministratore Delegato del Gruppo Sergio Rossi. “Twig è un modo di fare shopping all’avanguardia, in grado di sostenere l’economia circolare e capace di generare valore per tutti gli shareholders coinvolti nella transazione. Per un marchio di fascia alta come Sergio Rossi questa partnership consente ai clienti di valutare ciò che acquistano non solo in termini di brand value, ma anche valorizzando il proprio investimento in termini qualità, longevità e autenticità”, conclude Sciutto.

Sergio Rossi è un player nella produzione di calzature di lusso Made in Italy e fa parte di Lanvin Group. Il marchio dispone di una rete di distribuzione premium che comprende 64 punti vendita in location di lusso in EMEA, Giappone e Cina.

Fondata da Geri Cupi nel 2020, Twig è una fintech di nuova generazione con sede a Londra, dove gli utenti hanno accesso istantaneo al denaro, facendo parallelamente ricircolare i beni sul mercato, in modo da prolungarne la durata nel tempo.
 

Copyright © 2022 FashionNetwork.com Tutti i diritti riservati.

Source by [author_name]

Articoli correlati

Lascia un commento