Business

prosegue nel terzo trimestre il trend di crescita


Versione italiana di

Laura Galbiati

Pubblicato il



11 mag 2022

Nel terzo trimestre del suo esercizio fiscale 2021/2022, il gruppo cosmetico americano Coty ha registrato un fatturato di 1,2 miliardi di dollari (1,13 miliardi di euro), in crescita del 15% rispetto all’anno precedente. Il gruppo, che ha in portafoglio tra gli altri Lancaster, Burberry e Lacoste, supera così le precedenti previsioni.

Mascara Covergirl, uno dei brand di Coty

Sur la période, le résultat opérationnel de Coty a atteint les 57,1 millions de dollars, contre une perte d’exploitation de 1,4 million de dollars un an plus tôt.
Nel periodo, l’utile operativo di Coty ha raggiunto quota 57,1 milioni di dollari, rispetto a una perdita operativa di 1,4 milioni dell’anno precedente.
 
“Le vendite del gruppo sono state trainate dai solidi risultati delle divisioni Prestige e Consumer Beauty. A livello geografico, la crescita è stata alimentata dal proseguimento della ripresa in molti mercati della regione Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA), oltre a quelli del travel retail e degli Stati Uniti Uniti. L’e-commerce ha mantenuto il suo slancio, con una crescita a doppia cifra, e continua ad arrivare agli adolescenti, mentre parallelamente i negozi hanno riaperto”, precisa il gruppo Coty.

Nel terzo trimestre, in effetti, le vendite della divisione Prestige, che comprende i marchi Gucci Beauty, Burberry e Kylie Cosmetics, sono cresciute del 21% a 726,4 milioni di dollari. La divisione consumer, che annovera ad esempio Rimmel e Bourjois, ha visto crescere le sue vendite dell’8% a 460 milioni di dollari.
 
In termini di aree geografiche, l’America ha registrato vendite in aumento del 17% a 479,9 milioni di dollari, mentre l’area EMEA ha realizzato un fatturato di 548,2 milioni di dollari, in crescita del 16%. La progressione in Asia-Pacifico è stata più moderata a causa delle restrizioni legate al Covid-19: la zona ha registrato una crescita del 9% a 158 milioni di dollari.

Copyright © 2022 FashionNetwork.com Tutti i diritti riservati.

Articolo preso da Fashio Network Italia

Articoli correlati

Lascia un commento