Business

Oof Wear corre online e conquista le Gen Y e Z


Pubblicato il



12 mag 2022

Oof Wear corre online con incrementi in doppia cifra alta e chiude l’anno con vendite via web in aumento del 73%. Un grande risultato per il brand di capispalla della trevigiana Nyky, che rafforza l’appeal sulle nuove generazioni mentre continua a raccogliere consensi tra i protagonisti della scena musicale italiana.

Oof Wear

“Oof Wear è un progetto in cui l’engagement e la continua attenzione alla sostenibilità costituiscono la base di una filosofia che condividiamo con la Gen Y e Z e con chi le dà voce sul palco o nel quotidiano”, ha dichiarato Alessandro Biasotto, Ceo di Nyky. “Abbiamo avuto l’occasione di essere scelti da molti talent musicali del panorama italiano, come Elisa Toffoli, Laura Pausini, Francesca Michielin, Levante e i Rappresentanti di Lista. Siamo orgogliosi di questa condivisione di valori etici prima ancora che estetici perché ci spingono a proseguire con sempre maggiore entusiasmo lungo il nostro percorso di crescita”.
 
Oof Wear rafforza anche il suo impegno sul fronte della sostenibilità e nelle sue collezioni fa uso di tessuti 100% riciclati, materiali eco e nessuno di origine animale. Lo sforzo creativo, invece, si concentra nell’hub The Shapes Lab con cui il brand studia linguaggi capaci di esplorare nuove cromie e geometrie.

Lo sviluppo di Oof Wear fa leva anche sulla forte spinta all’internazionalizzazione che l’ha portato a una capillare distribuzione worldwide e a una presenza in esclusivi department store. Il brand, che genera il 15% del fatturato consolidato di Nyky, conta oggi 307 punti vendita multimarca in Italia e 310 nel mondo.

Copyright © 2022 FashionNetwork.com Tutti i diritti riservati.

Articolo preso da Fashio Network Italia

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *