Di
Adnkronos
Pubblicato il
12 mag 2022
Nei primi tre mesi del 2022 il gruppo Tod’s ha registrato un fatturato di 219,6 milioni di euro, in crescita del 23% su base annua. In Italia il gruppo della moda ha segnato un fatturato di 50,9 milioni (+17%), in Europa di 48,4 milioni (+29%), nelle Americhe 15,7 milioni (68%) e in Cina 68,5 milioni (+9%).

“Nel primo trimestre dell’anno il gruppo ha registrato una solida crescita a doppia cifra dei ricavi, che sono tornati a valori superiori a quelli pre-pandemia”, ha commentato Diego Della Valle, presidente e amministratore delegato del gruppo.
“I primi due mesi hanno avuto un andamento molto buono per tutti i nostri marchi, in tutto il mondo, a conferma del grande apprezzamento dei clienti per la creatività delle nostre collezioni e la qualità dei nostri prodotti”. Marzo, invece, “ha risentito del rallentamento che ha registrato il settore lusso nel mercato cinese, per le nuove e rigide restrizioni imposte dal governo per fronteggiare i nuovi casi di Covid in diverse città. Siamo in attesa della riapertura dei negozi per tornare a crescere anche su questo mercato”, ha continuato.
Mentre il gruppo aspetta di valutare meglio l’impatto della guerra in Ucraina e i segnali che arrivano dalla Cina sul fronte del Covid, “continuiamo a sviluppare ogni marchio in modo coerente con la sua strategia ed il suo Dna, facendo tutti gli investimenti necessari”, ha aggiunto Della Valle.