Saloni/fiere

Il Global Fashion Summit annuncia il ritorno a Copenaghen in giugno


Versione italiana di

Gianluca Bolelli

Pubblicato il



12 mag 2022

Il Global Fashion Summit (precedentemente conosciuto come Copenhagen Fashion Summit) farà il suo ritorno in presenza il 7 e 8 giugno 2022 alla Royal Opera House di Copenaghen, in Danimarca. Presentato dall’organismo Global Fashion Agenda, questo forum internazionale per la sostenibilità nella moda esiste dal 2009. L’evento organizza tavole rotonde per discutere della crisi ambientale, dei diritti umani e delle conseguenze dell’inquinamento tessile.

Un momento della quarta edizione del Copenhagen Fashion Summit, nel 2016 – Global Fashion Summit

Il prezzo del biglietto è compreso tra 700 e 1.500 euro. I partecipanti potranno assistere alle sessioni plenarie, partecipare al forum sull’innovazione ed espandere le proprie reti di conoscenze. Gli studenti beneficiano di una tariffa ridotta di 350 euro.
 
Il discorso d’apertura sarà tenuto dalla principessa ereditaria di Danimarca, Mary Donaldson. La direttrice generale dell’AMITH (l’ssociazione marocchina delle industrie tessili e dell’abbigliamento), Fatima-Zohra Alaoui, parlerà di sostenibilità durante la prima conferenza. Nelle due giornate del forum ci sarà anche un dibattito sul ruolo della moda di fronte alle crisi, moderato da Achim Berg della società di consulenza McKinsey. Verranno affrontati anche altri temi, come la circolarità o la scelta dei materiali.

Global Fashion Agenda ha come obiettivo l’incitare gli attori di questo comparto a comportarsi in modo responsabile attraverso discussioni sulla sostenibilità della moda e le ripercussioni della crisi climatica.
 
Oggi molte aziende stanno integrando questa nozione nei loro modelli di business e riflettono sulle possibili alternative per proteggere e ottimizzare le limitate risorse della terra. Allo stesso tempo, la domanda dei consumatori continua ad aumentare, spingendo le industrie tessili ad adattarsi alle nuove esigenze di questi ultimi.
 
Secondo il Global Fashion Summit, mancherebbero solo otto anni per raggiungere gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile: combattere le disuguaglianze, la distruzione dell’ambiente o i consumi eccessivi, ecc.
 
In futuro, il Global Fashion Summit sarà organizzato in diverse città chiave (oltre alla sua edizione a Copenaghen). I dettagli sulle prossime location saranno rivelati nel corso dell’anno.

Copyright © 2022 FashionNetwork.com Tutti i diritti riservati.

Source link

Articoli correlati

Lascia un commento