Business

Dondup chiude il 2021 a 57 mln di euro (+16%)


Pubblicato il



12 mag 2022

Il brand marchigiano appartenente alla holding Fine Sun, guidata dal CEO Mauro Grange, ha chiuso l’anno fiscale con un bilancio consolidato pari a 57,5 milioni di euro che, non solo segna una crescita double digit (+16%) rispetto all’esercizio precedente, ma porta l’azienda al suo miglior risultato dell’ultimo decennio. L’Ebitda pari al 27,6% conferma la capacità di produrre valore del marchio.

Matteo Anchisi, CEO di Dondup

“I risultati economici sono la conseguenza di una strategia che parte da lontano ma è stata sposata e supportata dopo l’ingresso nella Holding Fine Sun. Internazionalizzazione e presenza sul digitale sono i due cantieri aperti che, grazie anche all’esperienza internazionale di Mauro, ci sentiamo di affrontare con più serenità. La soddisfazione passa anche attraverso le performance dei canali digitali, che hanno triplicato i volumi dal 2019, arrivando al 7% dei ricavi senza subire rallentamenti anche successivamente alle riaperture fisiche. Questo ci ha portato a sviluppare la consapevolezza di essere pronti per un full insourcing che vedrà la luce nei prossimi mesi”, ha dichiarato Matteo Anchisi, CEO di Dondup.
 
Le esportazioni, che dal 2019 hanno registrato una crescita del 5%, oggi valgono il 35% del giro d’affari totale grazie ai riscontri molto positivi ricevuti in mercati interessanti come Germania e Scandinavia e, a partire da questa stagione autunno/inverno, anche in Francia.
 

Mauro Grange, CEO di Fine Sun

“Andremo a consolidare la presenza e lo sviluppo internazionale, con particolare attenzione alla Germania, dove dal 2018 abbiamo visto raddoppiare il nostro giro d’affari e aprendo nuove partnership in mercati cruciali come Francia e Nord America. Sono contento anche della sinergia tra eccellenze della Holding Fine Sun sul tema della trasformazione digitale. Dondup, insieme ad EPI, sta portando avanti un discorso estremamente contemporaneo, sviluppando una piattaforma custom e customer centric che sveleremo a breve”, ha commentato Mauro Grange, CEO di Fine Sun.

Fine Sun, holding controllata dal fondo Made in Italy, è titolare delle quote di maggioranza di Rosantica, brand specializzato nella produzione di borse gioiello e accessori preziosi, 120% Lino, azienda italiana leader nella produzione di capi in lino e fibre naturali, Dondup, label premium nel segmento del jeanswear uomo e donna, Autry e Ghoud, entrambi marchi di sneaker uomo e donna di alta gamma.

Copyright © 2022 FashionNetwork.com Tutti i diritti riservati.

Articolo preso da Fashio Network Italia

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *