Pubblicato il
16 mag 2022
Tornano i premi di Cosmofarma. La kermesse dedicata a health care, beauty care e servizi di farmacia, terminata il 15 maggio a BolognaFiere, ha annunciato i vincitori dell’Innovation & Research Award 2022, selezionati tra i espositori da una giuria composta da un panel di esperti del settore.

Promis Srl si è aggiudicata il primo posto nella categoria Sostenibilità per la sua linea di igiene orale sostenibile, naturale e biologica. Sul secondo gradino del podio Leloi_Ab; terza Rouji con la linea skincare Steminel Veg Green Rigenerante.
Nella categoria Arredi per la farmacia svetta Simon 2 di Sartoretto Verna, seguita da Crc Srl e New Progetto Farmacia. In quella Alimentazione e integrazione vince la Molino Spadoni SpA, mentre si piazzano secondo Kimbo SpA e terzo Gjav Sport Supplements Srl.
Passando alla Dermocosmesi, il primo classificato di questa edizione è Bakel Srl per il prodotto Jalu-3D. In seconda posizione Patyka per la gamma di solari certificati Bio e in terza Alsipharma con Biogenya.
Becton Dickinson Rowa Italy Srl, con il prodotto European Pharmacy Plus 2025, è il vincitore della categoria Management & Digitale. Subito dopo si piazzano Studiofarma srl con il prodotto ClickDoc e la piattaforma digitale di delivery di farmaci Pharmercure.
Nella categoria Tecnologie della farmacia vince clicksalute, il sito di Corman Spa e Cardioline per gestire tutti i servizi di telemedicina e analisi. Gli altri prodotti nella top tre sono il modulo Rapid di Gollmann e “Lucia, l’Assistente della Tua Farmacia” di Genius Robotics e MedEa Dermatological System).
Hormoon riceve il Cosmofarma Young. Il premio Farmacista dell’anno è andato all’Associazione farmacisti volontari per l’attività in Ucraina. Il riconoscimento Giovane Farmacista ha premiato la farmacista Flora Romano. A vincere Banco Farmaceutico è stato Giancarlo Rovati, professore di Sociologia all’Università Cattolica di Milano e coordinatore scientifico dell’Osservatorio sulla Povertà Sanitaria.
I vincitori di Cosmofarma Best Stand sono Miamo (Mespa srl) per il settore della Dermocosmesi, Solgar Italia SpA per gli Integratori, Guna SpA per il settore Farmaceutico e Sartoretto Verna Srl per Servizi per la farmacia. Infine Giovanna Roncati riceve il primo premio nella nuova categoria Farmacista digital.
Copyright © 2022 FashionNetwork.com Tutti i diritti riservati.