Di
Ansa
Pubblicato il
17 mag 2022
Il gruppo Zegna prevede nel medio termine di raggiungere un fatturato annuo superiore ai due miliardi e un risultato operativo rettificato prima degli oneri finanziari e tasse (Ebit) di almeno il 15% dei ricavi. È quanto il gruppo illustra nel corso di un Market day con gli analisti finanziari, anticipandolo in un comunicato.

Zegna prevede anche un aumento della produttività per punto vendita, con uno sviluppo positivo nelle politiche di prezzo e di offerta, che si rifletteranno “positivamente sulla redditività”. Tali miglioramenti dovrebbero “più che compensare il rafforzamento degli investimenti di marketing che, insieme alla spesa in conto capitale oggi pari a circa il 5% dei ricavi” supporteranno il ‘rebranding’ di Zegna e la sua strategia di crescita complessiva.
Sarà anche rafforzata la strategia di Environmental, social, and corporate governance, con i piani di incentivazione azionaria a lungo termine concessi ai dirigenti che saranno tra l’altro legati al raggiungimento di questi obiettivi. “Gli obiettivi Esg annunciati”, spiega Ermenegildo Zegna, presidente e amministratore delegato del gruppo Zegna, “riaffermano il nostro impegno per un percorso di crescita responsabile e ci portano coraggiosamente verso il futuro. Abbiamo radicato i nostri obiettivi finanziari nei nostri valori, il che mi rende fiducioso nella nostra capacità di realizzare le ambizioni stabilite nella nostra strategia aziendale”, aggiunge Zegna.
Copyright © 2022 ANSA. All rights reserved.