Business

obiettivo oltre 2 miliardi di ricavi nel medio termine


Di

Ansa

Pubblicato il



17 mag 2022

Il gruppo Zegna prevede nel medio termine di raggiungere un fatturato annuo superiore ai due miliardi e un risultato operativo rettificato prima degli oneri finanziari e tasse (Ebit) di almeno il 15% dei ricavi. È quanto il gruppo illustra nel corso di un Market day con gli analisti finanziari, anticipandolo in un comunicato.

@zegna

Zegna prevede anche un aumento della produttività per punto vendita, con uno sviluppo positivo nelle politiche di prezzo e di offerta, che si rifletteranno “positivamente sulla redditività”. Tali miglioramenti dovrebbero “più che compensare il rafforzamento degli investimenti di marketing che, insieme alla spesa in conto capitale oggi pari a circa il 5% dei ricavi” supporteranno il ‘rebranding’ di Zegna e la sua strategia di crescita complessiva.

Sarà anche rafforzata la strategia di Environmental, social, and corporate governance, con i piani di incentivazione azionaria a lungo termine concessi ai dirigenti che saranno tra l’altro legati al raggiungimento di questi obiettivi. “Gli obiettivi Esg annunciati”, spiega Ermenegildo Zegna, presidente e amministratore delegato del gruppo Zegna, “riaffermano il nostro impegno per un percorso di crescita responsabile e ci portano coraggiosamente verso il futuro. Abbiamo radicato i nostri obiettivi finanziari nei nostri valori, il che mi rende fiducioso nella nostra capacità di realizzare le ambizioni stabilite nella nostra strategia aziendale”, aggiunge Zegna.

Copyright © 2022 ANSA. All rights reserved.

Articolo preso da Fashio Network Italia

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *