Business

Prénatal compra Toys’R’Us Spagna


Pubblicato il



17 mag 2022

L’azienda italiana Prénatal, distributore leader nel settore dell’infanzia, del giocattolo, e specialista nella moda 0-8 anni e per le mamme in attesa, ha annunciato di aver presentato una proposta al Tribunale di Madrid per procedere alla ripresa di alcuni asset della divisione spagnola del marchio di giocattoli Toys’R’Us.

Attraverso l’acquisizione di Toys’R’Us Iberia, il brand di PRG Retail Group andrebbe a sottolineare la volontà di proseguire il proprio percorso di crescita in Europa e, in particolare, l’obiettivo di consolidare la leadership del gruppo nel settore del giocattolo e dei prodotti e servizi per bambini e famiglie. Prénatal, operante nella Penisola Iberica dal 1963, dispone di una rete distributiva composta da 33 negozi in Spagna e 9 in Portogallo.
 
PRG Retail Group, proprietario del marchio Prénatal, intende rilanciare le attività di Toys’R’Us Iberia, la quale è stata precedentemente rilevata dal fondo Green Swan, dopo la dichiarazione di fallimento della società madre negli Stati Uniti.

Nel caso in cui la proposta venisse accolta, PRG Retail Group arriverebbe ad oltre 80 negozi tra Spagna e Portogallo e potrebbe proporre ai clienti un’offerta ancora più specializzata e completa di giocattoli e abbigliamento in negozi multi-formato e multi- insegna, già sviluppati in altri Paesi in cui il gruppo è presente.
 
Artsana, il gruppo comasco specializzato in prodotti per l’infanzia a cui fa capo Prénatal, è oggi presente in oltre 120 nazioni attraverso la rete Prénatal Retail Group che, con le cinque insegne controllate (Prénatal, Bimbostore, Toys Center, King Jouet e MaxiToys), raggiunge complessivamente 912 negozi in 9 Paesi (Italia, Spagna, Portogallo, Francia, Grecia, Olanda, Belgio, Lussemburgo e Svizzera).

Copyright © 2022 FashionNetwork.com Tutti i diritti riservati.

Articolo preso da Fashio Network Italia

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *