Versione italiana di
Laura Galbiati
Pubblicato il
19 mag 2022
Fiduciosi delle loro performance, i due maggiori gruppi francesi del lusso Kering e LVMH porteranno avanti per questa primavera il loro programma di riacquisto di azioni.

Kering ha annunciato infatti l’attuazione della terza tranche del suo programma di riacquisto di azioni, lanciato il 25 agosto 2021 e il cui obiettivo era “riacquistare fino al 2% del proprio capitale sociale in un periodo di 24 mesi”.
A novembre e aprile scorsi, il gruppo guidato da François-Henri Pinault ha finalizzato le prime due tranche di questo programma, ciascuna con quasi lo 0,5% del capitale sociale.
La nuova tranche riguarda “un volume massimo di 650.000 azioni, pari a circa lo 0,5% del capitale sociale al 28 aprile 2022”, si legge in un comunicato del gruppo. Il prezzo massimo di acquisto per azione è stato fissato in 1.000 euro. Il periodo di acquisto delle azioni durerà al massimo fino al 19 luglio 2022.
“Le azioni così riacquistate nell’ambito di questa terza tranche saranno in parte destinate ad essere annullate. L’altra parte delle azioni riacquistate sarà destinata a piani di compenso per i dipendenti del gruppo in azioni Kering. I rispettivi volumi saranno fermati al termine del periodo di riacquisto”, precisa il gruppo, che di recente ha avviato un’operazione di partecipazione azionaria dei dipendenti.
Da parte sua, LVMH ha conferito mandato a un prestatore di servizi di investimento in vista dell’acquisizione delle proprie azioni. L’operazione riguarda un importo massimo di un miliardo di euro, nel limite di 10 milioni di azioni, in un periodo iniziato il 17 maggio e che potrà estendersi fino al 15 novembre 2022.
“Il prezzo delle azioni acquistate nell’ambito di questo mandato non può superare il limite di 1.000 euro per azione, come stabilito dall’assemblea generale di LVMH del 21 aprile. Le azioni così riacquistate sono destinate all’annullamento”, indica il numero 1 mondiale del lusso in un comunicato stampa.
Copyright © 2022 FashionNetwork.com Tutti i diritti riservati.