Business

Rodenstock compra il produttore spagnolo di lenti Indo


Versione italiana di

Gianluca Bolelli

Pubblicato il



20 mag 2022

Il produttore spagnolo di lenti Indo, che vanta ben 80 anni di esperienza nel settore, è stato acquisito dal gruppo tedesco di occhialeria Rodenstock, uno dei leader mondiali nella progettazione e produzione di lenti oftalmiche. L’operazione, il cui importo non è stato reso noto, dovrebbe essere completata nel terzo trimestre del 2022.

Anders Hedegaard, CEO di Rodenstock

L’operazione risponde a una questione strategica, come ha sottolineato Indo in un comunicato: “A livello geografico, entrambe le società sono forti in mercati diversi ma complementari. A livello di architettura del marchio e gamma di prodotti, l’integrazione consente sinergie rilevanti per entrambe le parti. A livello produttivo, tecnologico e di innovazione, migliora notevolmente la competitività dell’azienda”.
 
Indo ha registrato negli ultimi anni una crescita superiore alla media del mercato, grazie a leve come l’investimento industriale o l’innovazione. Fino al suo acquisto, aveva alle spalle Ergon Capital, che l’azienda ha ringraziato per “il suo supporto e la sua fiducia”, nelle parole di Enric Florensana, CEO del produttore spagnolo.

“L’acquisizione di Indo costituisce un passo importante nella nostra ambizione strategica di aumentare la presenza globale di Rodenstock e dare impulso alla trasformazione del nostro settore”, ha affermato Anders Hedegaard, CEO dell’azienda tedesca.

Indo, produttore iberico di lenti, viene acquistato dal tedesco Rodenstock – Indo – Facebook

Con sede a Sant Cugat del Vallès (Barcellona), Indo è specializzata nella produzione di lenti oftalmiche e nella distribuzione di apparecchiature mediche per il settore dell’ottica e dell’oftalmologia. Impiega 440 persone e ha due stabilimenti, uno in Spagna e l’altro in Marocco.
 
Invece, Rodenstock è nata a Monaco di Baviera nel 1877, ha una forza lavoro di 4.900 dipendenti ed è presente in 85 nazioni.

Copyright © 2022 FashionNetwork.com Tutti i diritti riservati.

Articolo preso da Fashio Network Italia

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *