Sfilate

Torna la Miami Fashion Week, Missoni la star in calendario


Versione italiana di

Gianluca Bolelli

Pubblicato il



20 mag 2022

La Miami Fashion Week ha annunciato il suo ritorno ufficiale sul circuito delle passerelle, dopo essersi presa una pausa di due anni a causa della pandemia di Covid-19 e delle conseguenti restrizioni di distanziamento sociale che hanno determinato la cancellazione di molti eventi di moda in presenza negli ultimi 24 mesi.

Missoni – Primavera-Estate 2022 – Womenswear – Milano – © PixelFormula

La 22a edizione della Miami Fashion Week si terrà dunque in maniera fisica da martedì 31 maggio a domenica 5 giugno, in varie località di Miami, tra cui Vizcaya Museum & Gardens, Seaspice, Gary Nader Art Center e Frost Science Museum.
 
Il programma della settimana unirà moda, cultura, arte e sostenibilità. Tutto partirà martedì 31 maggio, con una conferenza stampa al Miami’s East Hotel, albergo certificato LEED con un focus sulle pratiche sostenibili, in linea con l’attenzione della Fashion Week per la sostenibilità, sostengono gli organizzatori.

“Con la pandemia che mostra l’importanza e la necessità di adottare pratiche di moda sostenibili per limitare le interruzioni della catena di approvvigionamento e gli effetti dell’industria della moda sull’ambiente, la Miami Fashion Week è dedicata a investire tutte le risorse necessarie per mettere in luce il ruolo della sostenibilità durante le settimane della moda globali, in modo da assicurare la crescita e il futuro del settore”, hanno affermato gli organizzatori in una nota.
 
Per quanto riguarda la line-up, questa stagione sarà caratterizzata da un folto elenco di designer internazionali, tra i quali spicca Missoni, che presenterà la sua collezione di abbigliamento femminile mercoledì 1 giugno al Vizcaya Museum & Gardens.
 
Tra gli altri stilisti che faranno debuttare le loro ultime collezioni di resortwear durante la settimana della moda della Florida appaiono Naeem Khan, Benito Santos, Angel Sanchez, Ágatha Ruiz de la Prada e Rene by RR.
 
In chiusura dell’evento, il 4 giugno si terrà il “Miami Fashion Week Green and Tech Gala”, insieme a una tavola rotonda sulla sostenibilità, mentre il 5 giugno sarà organizzato un brunch di saluto.

Copyright © 2022 FashionNetwork.com Tutti i diritti riservati.

Source link

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *