Business

L’Oréal acquisisce una quota della start-up giapponese Sparty


Versione italiana di

Gianluca Bolelli

Pubblicato il



23 mag 2022

L’Oréal ha acquisito una partecipazione di minoranza nella start-up giapponese specializzata in bellezza personalizzata Sparty. Questo ingresso nel capitale dell’azienda nipponica, effettuato attraverso il suo fondo Bold, rappresenta la prima operazione di venture capital di L’Oréal in Giappone.

Prodotti del brand Medulla, appartenente a Sparty – DR

“Il Giappone è uno dei mercati della bellezza più sofisticati e precursori. L’esperienza personalizzata è molto apprezzata e stiamo assistendo all’emergere di nuove tendenze e innovazioni in termini di servizi e prodotti su misura, in particolare nel campo della bellezza. Siamo lieti di collaborare con Sparty, un pioniere della bellezza su misura che animerà un mercato giapponese dei rapporti diretti con i consumatori in forte crescita”, ha affermato Jean-Pierre Charriton, direttore generale di L’Oréal Giappone in una nota.
 
Con sede a Tokyo, Sparty, specialista in bellezza personalizzata e vendite dirette al consumatore, ha sviluppato marchi come Medulla dedicato alla cura dei capelli o Hotaru per la cura della pelle.

Fondato nel 2018, il fondo di private equity “Bold” (acronimo di “Business Opportunities for L’Oréal Development”, che in inglese significa anche “audace”), mira ad acquisire partecipazioni di minoranza in start-up innovative nel settore della bellezza. Il fondo ha così investito in Sillages Paris, start-up francese che offre un servizio di creazione di profumi personalizzati online, basato sull’intelligenza artificiale, ma anche in Carbios, che concepisce soluzioni per il fine vita della plastica, e in Gjosa, azienda svizzera che sviluppa soluzioni per risparmiare acqua.
 
Nel 2021 il gruppo L’Oréal ha realizzato un fatturato di 32,28 miliardi di euro.

Copyright © 2022 FashionNetwork.com Tutti i diritti riservati.

Articolo preso da Fashio Network Italia

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *