Versione italiana di
Laura Galbiati
Pubblicato il
24 mag 2022
Foot Locker ha dichiarato per i primo trimestre un aumento dei ricavi dell’1%, parzialmente compensato da un calo del -2% delle vendite comparabili.

La società basata a New York ha affermato che le vendite totali hanno raggiunto 2,175 miliardi di dollari nel trimestre terminato il 30 aprile, rispetto ai 2,153 miliardi dello stesso periodo dell’anno prima.
La società ha inoltre dichiarato per il periodo di 13 settimane un utile netto di 133 milioni di dollari, o 1,37 dollari per azione, rispetto a un utile netto di 202 milioni, o 1,93 per azione.
Le vendite comparabili dei negozi sono diminuite del -1,9%, con l’abbigliamento che ha notevolmente superato le calzature, ha dichiarato la società, aggiungendo di aver aperto 24 nuovi negozi, ristrutturato o trasferito altri 23 e di averne chiusi 67 durante il trimestre.
Per quanto riguarda il futuro, Foot Locker ha dichiarato di aspettarsi utili rettificati per l’intero anno fiscale compresi tra 4,25 e 4,60 dollari per azione. L’azienda prevede vendite in calo tra il 4% e il 6%.
“Considerati i nostri ottimi risultati del primo trimestre, la nostra buona gestione degli stock per il resto dell’anno e il rafforzamento delle nostre relazioni con i fornitori, sulla base della nostra visibilità attuale, stimiamo di raggiungere la parte superiore delle nostre previsioni di ricavi e profitti per l’intero anno”, ha dichiarato Richard Johnson, CEO di Foot Locker.
Copyright © 2022 FashionNetwork.com Tutti i diritti riservati.