Sfilate

entrano Marine Serre e Fursac


Versione italiana di

Gianluca Bolelli

Pubblicato il



24 mag 2022

La Chambre Syndicale de la Mode Masculine, l’organo di governo della moda francese, ha appena svelato il calendario ufficiale della Paris Fashion Week per la moda uomo della stagione Primavera-Estate 2023. Questa settimana tanto attesa si svolgerà dal 21 al 26 giugno prossimi.

Lukhanyo Mdingi, un outfit della collezione Autunno-Inverno 2022 presentata a Parigi – Lukhanyo Mdingi

Sono 84 le Maison iscritte nel calendario ufficiale di questa stagione dedicata alle proposte di moda maschile. Sono previsti 39 défilé e 37 presentazioni fisiche, 8 delle quali si svolgeranno solo in versione digitale, come quelle della label coreana Juun.J, del designer giapponese Yohji Yamamoto o dello stilista cinese Sean Suen.
 
I frequentatori abituali dell’appuntamento, come Hermès, Dior, Loewe o Y/Project, hanno optato per uno show fisico e digitale. Martedì 21 giugno si aprirà, come lo scorso inverno, con la presentazione del designer sudafricano Lukhanyo Mdingi, in una prima giornata che include le sfilate di Bluemarble, Egonlab ed Etudes.

Il mercoledì sarà molto attesa la sfilata di Givenchy, ma anche il ritorno al défilé fisico di Walter Van Beirendonck e lo show in presenza dell’americano Rhude, il cui fondatore Rhuigi Villaseñor è da poco subentrato alla direzione artistica di Bally.
 
Il menswear di Louis Vuitton, che non ha ancora annunciato il successore del compianto Virgil Abloh, sfilerà giovedì alle 14:30. L’americano Amiri sfilerà per la prima volta a Parigi alle 16:30 mentre AMI concluderà la giornata. Venerdì, l’uomo di Junya Watanabe torna a Parigi, così come Comme des Garçons Homme Plus, mentre Dior sfilerà alle 14:30 e Kidsuper, che la scorsa stagione aveva proposto uno show digitale, chiuderà la giornata.
 
Sabato si potranno ammirare Hermès, Loewe, ma anche Casablanca e Craig Green. Infine, per concludere la Fashion Week parigina di giugno 2022, Kenzo aprirà la giornata di domenica, durante la quale sfileranno Namacheko, Woozoungmi e Thom Browne. Si noti che lo slot delle 20:00 rimane riservato, suggerendo un progetto speciale per chiudere la manifestazione.
 
Questa stagione estiva si avvale di 6 nuovi arrivati ​​che sfileranno o presenteranno la loro collezione in presenza. Come sfilate, solitamente presente durante la Fashion Week di moda femminile, Marine Serre andrà a concludere la giornata di sabato. Lo stilista britannico Kiko Kostadinov e l’etichetta svedese Lazoschmidl sfileranno domenica. Hanno scelto invece il format della presentazione la label cinese Feng Chen Wang e le etichette francesi Fursac e Jeanne Friot.
 
In questa sessione estiva escono dal cartellone Andrea Crews, Uniforme, Jil Sander, GmbH, Avellano, Henrik Vibskov, Sacaï, White Mountaineering e Wales Bonner.

Copyright © 2022 FashionNetwork.com Tutti i diritti riservati.

Source link

Articoli correlati

Lascia un commento