Di
Adnkronos
Pubblicato il
25 mag 2022
EssilorLuxottica lancia Onesight Essilorluxottica Foundation, che rilancia l’impegno del gruppo nel realizzare il suo obiettivo di aiutare le persone ovunque nel mondo a ”vedere meglio e vivere meglio”.

La Onesight EssilorLuxottica Foundation riunisce le principali azioni di advocacy e filantropiche del gruppo a livello globale e sarà attiva nella lotta contro i difetti visivi. La fondazione, spiega il gruppo dell’occhialeria, si pone l’obiettivo di aumentare la consapevolezza dell’importanza della vista e di sostenere la creazione di cure visive sostenibili attraverso la filantropia, lavorando al fianco di partner di riferimento per tradurre in azioni la risoluzione delle Nazioni Unite, ‘Vision for All’, e contribuendo a eliminare i problemi di vista non corretti in una generazione.
”Essere azienda di riferimento del settore significa anche rendere accessibili a tutti nel mondo i vantaggi del vedere bene. Attraverso la Onesight Essilorluxottica Foundation, coordineremo i nostri sforzi, le competenze acquisite e le partnership a livello internazionale per contribuire al cambiamento nell’ambito delle politiche per la cura della vista”, hanno affermato Francesco Milleri e Paul du Saillant, rispettivamente amministratore delegato e vice amministratore delegato di EssilorLuxottica. La fondazione riunisce sotto lo stesso tetto Vision for Life, le Essilor Vision Foundation presenti in Nord America, India, nel Sud-Est asiatico e in Cina, la Fondazione Salmoiraghi & Viganò in Italia e i partner di lungo periodo Onesight e il Vision Impact Institute.
Anurag Hans, head of mission di EssilorLuxottica, ha spiegato che la società “è da tempo impegnata nella lotta ai problemi della vista, con l’obiettivo di eliminare i difetti visivi non corretti in una generazione. Attraverso diverse iniziative, dal 2013 abbiamo dato accesso permanente all’assistenza oculistica a mezzo miliardo di persone e avvicinato all’occhiale 50 milioni di persone nelle comunità svantaggiate”.