Creazione

Essilux rafforza l’attività filantropica con Onesight


Di

Adnkronos

Pubblicato il



25 mag 2022

EssilorLuxottica lancia Onesight Essilorluxottica Foundation, che rilancia l’impegno del gruppo nel realizzare il suo obiettivo di aiutare le persone ovunque nel mondo a ”vedere meglio e vivere meglio”.

@essilorluxottica

La Onesight EssilorLuxottica Foundation riunisce le principali azioni di advocacy e filantropiche del gruppo a livello globale e sarà attiva nella lotta contro i difetti visivi. La fondazione, spiega il gruppo dell’occhialeria, si pone l’obiettivo di aumentare la consapevolezza dell’importanza della vista e di sostenere la creazione di cure visive sostenibili attraverso la filantropia, lavorando al fianco di partner di riferimento per tradurre in azioni la risoluzione delle Nazioni Unite, ‘Vision for All’, e contribuendo a eliminare i problemi di vista non corretti in una generazione.

”Essere azienda di riferimento del settore significa anche rendere accessibili a tutti nel mondo i vantaggi del vedere bene. Attraverso la Onesight Essilorluxottica Foundation, coordineremo i nostri sforzi, le competenze acquisite e le partnership a livello internazionale per contribuire al cambiamento nell’ambito delle politiche per la cura della vista”, hanno affermato Francesco Milleri e Paul du Saillant, rispettivamente amministratore delegato e vice amministratore delegato di EssilorLuxottica. La fondazione riunisce sotto lo stesso tetto Vision for Life, le Essilor Vision Foundation presenti in Nord America, India, nel Sud-Est asiatico e in Cina, la Fondazione Salmoiraghi & Viganò in Italia e i partner di lungo periodo Onesight e il Vision Impact Institute.

Anurag Hans, head of mission di EssilorLuxottica, ha spiegato che la società “è da tempo impegnata nella lotta ai problemi della vista, con l’obiettivo di eliminare i difetti visivi non corretti in una generazione. Attraverso diverse iniziative, dal 2013 abbiamo dato accesso permanente all’assistenza oculistica a mezzo miliardo di persone e avvicinato all’occhiale 50 milioni di persone nelle comunità svantaggiate”.

Source link

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *