Innovazione

Monteil lancia la Vitamina C al 79% e la nuova linea green

Pubblicato il



26 mag 2022

Monteil, storico brand di cosmesi fondato nel 1936 da Germaine Monteil, conferma il proprio DNA, che unisce tradizione e innovazione, lanciando un’innovativa linea di prodotti con Vitamina C al 79% e le nuove proposte Pure Green.

Monteil a Cosmofarma

 
“Vitamin C 79% Treatment ha la più alta concentrazione di Vitamina C presente sul mercato; gli altri prodotti normalmente arrivano al 30%”, ha spiegato a FashionNetwork.com la Dott.ssa Oriana Oddo, Account di Monteil Cosmetics Italia, società con sede a Roma che gestisce il brand sul territorio nazionale. “È un prodotto che si prepara al momento, attivandolo poco prima dell’utilizzo, perché la Vitamina C si ossida velocemente con la luce; per lo stesso motivo va utilizzato alla sera, in modo che durante la notte possa essere assorbito dalla pelle. La concentrazione così alta garantisce un effetto immediato in termini di luminosità e compattezza della pelle”.
 
Ideale come anti-aging, anti-ossidante, elasticizzante e illuminante, a differenza della maggior parte di prodotti con Vitamina C, la nuova linea di Monteil è adatta anche per il contorno occhi perché testata oftalmologicamente. La confezione contiene sette dosi (86 euro): il ciclo di una settimana garantisce effetti per almeno due mesi, mentre il ciclo completo suggerito (21 giorni di trattamento, 21 giorni di pausa e altri 21 giorni di trattamento) dona effetti visibili da 6 a 12 mesi, in base al tipo di pelle.  
 

Il nuovo trattamento con Vitamina C al 79%

“Un’altra novità presentata quest’anno a Cosmofarma è la linea Pure Green, con cui ci avviciniamo alla cosmetica naturale: i tre prodotti (siero e crema per viso e occhi e siero con cannabidiolo) hanno infatti il 95% di ingredienti naturali e sono adatti per donne e uomini di tutte le età. In particolare, il siero con CBD, che contiene estratto di cannabis al 3% e olio di canapa, è indicato anche per problemi come infiammazioni della pelle o eczemi, grazie alle sue proprietà sfiammanti. I prezzi della linea vanno da 45 a 55 euro”, prosegue Oddo.

I prodotti Monteil oggi sono distribuiti in una trentina di Paesi, tra Europa (suo primo mercato), America e Medio Oriente. “Se all’estero il brand è presente anche nelle profumerie e nei saloni di bellezza, in Italia è distribuito esclusivamente all’interno del canale farmaceutico. Riteniamo infatti che prodotti con un grado di innovazione così elevato debbano essere spiegati da professionisti preparati in materia, come i farmacisti”, precisa Oddo. “Ad esempio, siamo stati i primi quattro anni fa a inserire i probiotici nei prodotti cosmetici all’interno di una linea che l’anno scorso abbiamo aggiornato con una protezione contro la luce blu dei PC, nella crema giorno, e con una sostanza particolare, derivante da una pianta asiatica, che viene comunemente definita ‘retinolo naturale’ perché ha le stesse proprietà antiaging del retinolo, ma non le sue controindicazioni, che abbiamo inserito nella crema notte”.
 

La nuova linea Pure Green di Monteil

Una capacità innovativa sancita lo scorso anno dal Cosmofarma Innovation&Research Award per il prodotto cosmetico più innovativo dell’anno, conferito alla linea ProBeActive che, grazie a probiotici, peptidi e sostanze naturali, protegge la pelle da tutti i fattori esterni (clima, inquinamento, ecc.) e ne rafforza le difese immunitarie.
 
“L’azienda continua a crescere anno su anno, anche se il 2021 è da dividere in due parti: un inizio ancora impattato dagli strascichi della pandemia, poi molto meglio. Fortunatamente il canale farmaceutico non ha mai chiuso e ci aspettiamo che il 2022 sarà molto positivo”, conclude Oddo. “Per il futuro, anche se non nell’immediato, non escludiamo l’apertura di centri benessere o Spa Monteil, sulla falsariga dei negozi aperti da Mme Monteil negli anni ’60 e ’70 in Francia”.

Copyright © 2022 FashionNetwork.com Tutti i diritti riservati.

Source by [author_name]

Articoli correlati

Lascia un commento