Business

vendite in aumento a doppia cifra grazie a licenze e wholesale


Versione italiana di

Laura Galbiati

Pubblicato il



26 mag 2022

Guess Inc ha annunciato che i suoi ricavi sono aumentati a doppia cifra nel primo trimestre fiscale 2023, grazie a un’impennata delle vendite di licenze e dei ricavi wholesale nelle Americhe.

Guess

La società, basata a Los Angeles, ha dichiarato che i ricavi sono aumentati a 593,5 milioni di dollari (556,86 milioni di euro) dai 520 milioni dello stesso trimestre dell’anno precedente, con un incremento del 14%. A valuta costante, i ricavi netti sono cresciuti del 21%.
 
Per categoria, le vendite retail nelle Americhe sono aumentate del 7%, mentre complessivamente il retail incluso l’e-commerce è salito del 3%; nell’area, i ricavi del canale wholesale sono balzati del 50%.

A livello internazionale, le vendite in Europa sono aumentate del 14% in dollari USA e del 26% in valuta costante, mentre le vendite retail della regione, incluso l’e-commerce, sono diminuite del -6% in dollari USA e aumentate del 3% in valuta costante. L’Asia è cresciuta dell’1% in dollari USA e dell’8% in valuta costante e le vendite retail della regione, incluso l’e-commerce, sono diminuite del -11% in dollari USA e del -5% in valuta costante.
 
I ricavi provenienti dalle licenze sono progrediti del 23%, ha aggiunto la società.
 
“Siamo molto soddisfatti dei risultati del nostro primo trimestre, che hanno superato le nostre aspettative”, ha dichiarato Carlos Alberini, CEO di Guess. “I ricavi della nostra azienda sono aumentati del 14% in dollari USA e del 21% in valuta costante in Europa, con un rendimento migliore del previsto del wholesale e del lincensig nelle Americhe. Nel complesso, abbiamo ottenuto una forte performance del margine lordo e sfruttato efficacemente le spese, contribuendo a un’espansione del margine operativo e a un aumento significativo degli utili dalle operazioni rispetto all’anno precedente”.
 
Nonostante l’aumento delle vendite, l’utile netto per i tre mesi terminati il 30 aprile è sceso a 10,5 milioni di dollari, dai 12,9 milioni di dollari del trimestre dello scorso anno, ha dichiarato Guess.
 
Per il futuro, la società prevede che i ricavi dell’anno fiscale 2023 aumenteranno di circa il 4% in dollari USA (10% in valuta costante), “posto che non si verifichino blocchi significativi legati al Covid” durante i 12 mesi.

Copyright © 2022 FashionNetwork.com Tutti i diritti riservati.

Articolo preso da Fashio Network Italia

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *