Innovazione

Valentino rinnova e internazionalizza sito ed e-commerce

Pubblicato il



26 mag 2022

Maison Valentino sta attuando un processo di internalizzazione del proprio sito Web ed e-commerce, basato sulle tecnologie più innovative, su un’interazione dinamica con i clienti e sulla realtà aumentata. Dopo il debutto in Giappone lo scorso febbraio, il nuovo sito è stato lanciato negli USA il 24 maggio e arriverà in seguito anche in Europa.

Valentino rinnova e internazionalizza sito ed e-commerce

 
Alla base del progetto, la volontà del brand di aumentare l’integrazione omnicanale e costruire una piattaforma innovativa in grado di migliorare la customer experience, attraverso la personalizzazione di contenuti e servizi su misura in base al comportamento del cliente, oltre a servizi omnichannel avanzati e una maggiore integrazione con le boutique.
 
Secondo la società, la “trasformazione digitale è un processo di evoluzione costante che coinvolge investimenti in competenze, infrastrutture e mentalità per realizzare un vero cambiamento nelle aziende, una priorità strategica e di investimento per migliorare le sinergie online e omnicanale. Abbracciare il cambiamento digitale è un ulteriore passo nell’evoluzione del nuovo modello di business di Maison Valentino. Impegnarsi in una strategia di trasformazione digitale implica un branding solido e una forte presenza online. La digitalizzazione è un driver e il panorama digitale richiede un nuovo modo di pensare. Con l’interiorizzazione del suo e-commerce, Maison Valentino sta intraprendendo pienamente questo percorso digitale, anticipando un adattamento naturale alle future sfide tecnologiche”.

La nuova piattaforma omnicanale è completamente integrata con l’app Valentino Clienteling già esistente. Servizi come prenotare un appuntamento, click and collect, pick up in negozio e altri in arrivo sono gestiti in un unico tool di iPhone dal client advisor, così come le altre attività di coinvolgimento dei clienti, colmando così il divario tra il negozio fisico e la piattaforma online. Inoltre, nel corso di quest’anno sulla app di Valentino sono state lanciate nuove esperienze in Realtà Aumentata, come pop up virtuali e virtual try-on.
 
Secondo la società, nel lungo termine la trasformazione digitale in atto avrà benefici come il fatto di promuovere una cultura digitale interna all’azienda, implementare sistemi digitali per migliorare la produttività in termini di tempistiche, aggiornamenti e servizi e migliorare la conoscenza della propria clientela attraverso la raccolta di dati.

Copyright © 2022 FashionNetwork.com Tutti i diritti riservati.

Source by [author_name]

Articoli correlati

Lascia un commento