Moda

Brunello Cucinelli firma le nuove divise per Ita Airways


Sentirsi in Italia già mentre si è in volo per raggiungerla: è con questo spirito che per la nuova compagnia di bandiera Ita Airways ha voluto richiamare a bordo dei simboli del made in Italy, come la moda e il design. Pertanto, le divise del personale del nuovo Airbus A350, il primo in Italia e il primo della socità, sono state realizzate in collaborazione con Brunello Cucinelli: «L’idea di questa consulenza stilistica con Ita Airways nasce certamente da una vocazione comune, quella di trasferire anche attraverso le uniformi del personale di bordo lo stile del bel vestire italiano – ha commentato l’imprenditore –, così da rappresentare un’Italia, riconosciuta a livello internazionale come la culla di una cultura ispirata alla bellezza, all’arte e alle tradizioni. Questo anche attraverso il grande contributo delle medie imprese nazionali d’alta qualità che le produrranno».

L’uniforme maschile è composta da un completo di giacca e pantaloni dal fitting asciutto con una giacca a un petto e mezzo, per la donna è stato scelto sia un match set giacca e pantaloni sia il consueto abbinamento con la gonna. Le nuove divise entreranno in servizio su tutta la flotta progressivamente nei prossimi mesi. Questa gradualità è voluta proprio per non sprecare denaro gestendo il fine scorta delle vecchie divise e rendendo, quindi, l’operazione neutrale rispetto ai conti della compagnia.

Gli interni dell’Airbus A350 firmati Walter De Silva

Anche per l’interior design è stato coinvolto un nome simbolo della creatività italiana, Walter De Silva, che oltre a essere uno dei più celebri designer di automobili (per Fiat, Audi, Lamborghini, Volkswagen, fra gli altri), negli ultimi anni ha lanciato anche una sua collezione di calzature. Negli interni i colori blu e sabbia sono predominanti, e alla luce è dato un ruolo centrale, con otto differenti modalità di regolazione, dall’imbarco alla cena fino all’alba e alla notte.

La Pappa al pomodoro rivisitata da Enrico Bartolini

Infine, l’eccellenza italiana passa anche dall’offerta gastronomica di bordo, con il coinvolgimento di diversi chef italiani di fama internazionale e giovani talenti. Il primo chef a firmare un menu per la Business Class di Ita Airways è Enrico Bartolini, autore tristellato con il suo ristorante al Mudec di Milano, che offrirà una rivisitazione della pappa al pomodoro (servito come first course caldo) e l’anca di pollo ai profumi di Amalfi.

Link Sorgente

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *