Business

ABL Group (Rebelle) acquisisce il brand di sneaker fashion Tonakai


Pubblicato il



31 mag 2022

ABL Group, azienda veneta attiva dal 1947 nella produzione di prodotti in pelle di fascia alta conto terzi, proprietaria del brand di borse Rebelle, ha acquisito l’80% del marchio di sneaker fashion Tonakai, fondato da Francesco Renna, product manager che in passato ha collaborato a lanci dei brand Philippe Model ed Ed Parrish.

Un modello Tonakai

 
La collaborazione, che debutterà con la PE 2023, ha come obiettivo di posizionare il brand all’interno di store di fascia alta sia in Italia che all’estero, partendo da Germania, Portogallo e Grecia.
 
Tonakai è stato creato nel 2021 e nonostante nel periodo post pandemico l’inclinazione agli acquisti fashion si fosse affievolita, le sue sneaker glamour hanno totalizzato con la PE 2022 6.000 paia vendute.

L’operazione rappresenta “l’inizio di un nuovo capitolo per ABL Gorup, che punta a ottenere risultati ottimali con la produzione e distribuzione nel segmento entry-to-luxury, in Europa e oltre, delle sneaker fashion Tonakai”, spiega il comunicato stampa diramato, anticipando che la società ha già nel mirino un’altra operazione per completare l’offerta nei vari segmenti.
 
Nel frattempo l’azienda veneta, che non rilascia i suoi dati di fatturato totali, sta raccogliendo i frutti del riposizionamento, avviato con l’AI 2021, nel segmento entry to luxury del suo marchio di borse Rebelle, fondato nel 2019.
 
Il brand ha infatti chiuso la campagna vendite della PE 2022 con un fatturato di 1,35 milioni di euro, in salita del 23% rispetto all’AI 2021-22, e punta a un giro d’affari complessivo per quest’anno di circa 3,2 milioni di euro.
 
In pochissime stagioni, Rebelle è riuscito a posizionarsi in 407 negozi sul territorio italiano, raggiungendo inoltre 120 doors all’estero, tra Austria, Germania, Portogallo, Spagna e Grecia, che hanno portato la percentuale di fatturato estero al 12%. Tra i piani futuri della società, situazione sanitaria e geopolitica permettendo, l’apertura di flagship store a Milano e Berlino nel primo semestre 2024.
 

Copyright © 2022 FashionNetwork.com Tutti i diritti riservati.

Articolo preso da Fashio Network Italia

Articoli correlati

Lascia un commento