Business

G-III completa l’acquisizione di Karl Lagerfeld


Versione italiana di

Laura Galbiati

Pubblicato il



3 giu 2022

G-III Apparel Group Ltd. ha annunciato di aver completato l’acquisizione del marchio Karl Lagerfeld, dopo aver rivelato il mese scorso la sua intenzione di acquisire la piena proprietà della griffe di lusso, di cui possedeva una quota di minoranza del 19%.

Karl Lagerfeld

La società basata a New York ha dichiarato di aver acquisito la restante partecipazione dell’81% per 200 milioni di euro da un gruppo di investitori privati e pubblici, guidato da Fred Gehring di Amlon Capital BV. La transazione è stata finanziata dal G-III in contanti e ora il brand Karl Lagerfeld è interamente di proprietà di filiali di G-III Apparel Group.
 
“Abbiamo grande rispetto per il team dirigenziale esperto e di talento di Karl Lagerfeld, guidato da Pier Paolo Righi, con il quale abbiamo lavorato a stretto contatto negli ultimi sette anni”, aveva dichiarato Morris Goldfarb, CEO di G-III Apparel, quando l’operazione è stata annunciata per la prima volta lo scorso mese. “Questo team, combinato con l’esperienza di G-III, dovrebbe far crescere ulteriormente il potenziale globale del marchio, che riteniamo rappresenti un’opportunità di vendita retail di oltre 2 miliardi di dollari”.

Fondato nel 1984 da Karl Lagerfeld, già direttore creativo di Chanel per oltre 30 anni e di Fendi per mezzo secolo, da un decennio la griffe sta vivendo una rinascita di successo. Dopo un periodo di inattività, in cui gli investitori cambiavano regolarmente, l’amministratore delegato Pier Paolo Righi ha rilevato l’azienda a fine 2011.
 
Oggi il brand dispone di circa 120 negozi, tra diretti e in franchising, ed è presente anche in selezionati rivenditori multimarca e sul suo sito. Nel 2021, le vendite di Karl Lagerfeld sono aumentate del 40% rispetto al 2020 (+35% rispetto ai livelli pre-pandemia) e la società punta a una crescita annuale di circa il 20-25%.

Copyright © 2022 FashionNetwork.com Tutti i diritti riservati.

Articolo preso da Fashio Network Italia

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *