Business

Takko Fashion torna ai livelli pre-Covid


L’insegna tedesca di abbigliamento a prezzi accessibili Takko Fashion, che quest’anno compie 40 anni di attività, celebra la ricorrenza tornando ai livelli di fatturato pre-pandemia.
 

Uno store Takko Fashion

L’esercizio fiscale 2021/22 si è infatti chiuso lo scorso 31 gennaio a 1.046 milioni di euro, in crescita dell’11% rispetto all’anno precedente, e con una liquidità di 167 milioni di euro. Da segnalare in particolare un record storico di vendite nel secondo trimestre, dopo un primo quarter ancora in lockdown.
 
“Nonostante una situazione di mercato difficile come quella attraversata durante la pandemia Covid-19 e il suo conseguente impatto sia sull’intera catena di approvvigionamento che sul comportamento dei consumatori in generale, Takko Fashion ha raggiunto ottime vendite, mantenendo salda la liquidità con una disciplina impeccabile”, ha commentato Tjeerd Jegen, CEO della società.

“Il clima teso dei consumatori e l’aumento dei prezzi pongono sfide per l’intero settore. In Takko Fashion vediamo i cambiamenti nel mercato e nel comportamento di acquisto come un’opportunità: ci stiamo adeguando all’inflazione mantenendo il nostro ottimo rapporto qualità-prezzo, che ci contraddistingue. (…) Questi tempi difficili con un’elevata inflazione sono l’occasione giusta per fidelizzare sempre di più i nostri consumatori e per attrarne di nuovi”, aggiunge Jegen.
 
La società, che oggi possiede 2.000 negozi in 17 Paesi europei tra cui l’Italia, dove ha aperto una filiale nel 2010, nel corso dell’ultimo esercizio finanziario ha anche rafforzato il suo CdA, con gli ingressi di Tjeerd Jegen, nominato CEO lo scorso maggio, Kurt Rosen (CFO), Thomas Füllhaas (COO) e Sebastian Weber (CPO).

Copyright © 2022 FashionNetwork.com Tutti i diritti riservati.

Articolo preso da Fashio Network Italia

Articoli correlati

Lascia un commento